Il derby di Milano giocato ieri pomeriggio è finito con un sonoro 5 a 1 per gli uomini di Inzaghi. Un risultato non certo comune
Era il match più atteso di questa giornata di serie A: la sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli ha visto scontrarsi le due squadre più in forma del nostro campionato, ma la sfida non è stata quella che molti si aspettavano.
Infatti il derby è stato vinto dai nerazzurri in maniera netta, con un 5 a 1 che farà sicuramente sorridere i tifosi interisti e che darà grande consapevolezza agli uomini di Inzaghi, sia in campionato che in campo europeo, con il cammino dell’Inter che inizierà mercoledì sera contro la Real Sociedad.
Inter-Milan, dalla stagione 1973/74 non si vedeva un 5-1
La partita di ieri sera ci restituisce una curiosità legata alla statistica: secondo quanto riportato dal portale Trasnfermarkt.it, non è la prima volta che Inter-Milan finisce con il risultato di 5-1.
Il primo risultato così netto per la squadra nerazzurra si è visto per la prima volta nella stagione 1973/74. 50 anni dopo, gli uomini di Inzaghi sono riusciti a replicare quel risultato storico, regalando una gioia alla Milano interista.
Il risultato di ieri ci mostra una squadra che quando si tratta di affrontare i cugini rossoneri non guarda in faccia a nessuno, come dimostrano gli ultimi derby giocati sotto il segno della convinzione e dell’aggressività.