Che vantaggio per l’Inter: la notizia sullo Scudetto è ufficiale

L’Inter, unica squadra a punteggio pieno dopo quattro giornate di Serie A, ha un obiettivo ben chiaro: quello di portare a casa la seconda stella. Intanto, arriva la notizia che fa esultare Simone Inzaghi e i tifosi.

Morale alle stelle in casa Inter dopo il derby vinto con un sonoro 5-1 ai danni del Milan: un risultato che suona come un avvertimento forte nei confronti delle pretendenti per lo Scudetto. Lo scorso campionato non ha avuto storie, con un Napoli che ha dominato la stagione dall’inizio alla fine, ma è chiaro che quest’anno c’è tutta l’intenzione di fare la voce grossa. La stessa squadra di Rudi Garcia è già distante cinque lunghezze, senza dimenticare il distacco già accumulato nei confronti delle due romane (Roma e Lazio, ndr) e dal Milan, che ora è sotto di tre punti.

Per parlare di Scudetto è presto, direbbe sicuramente Simone Inzaghi, ma i tifosi iniziano già a farsi qualche calcolo in vista di una stagione importante e che si preannuncia già scoppiettante. Intanto, arriva una notizia che non può che far felice la compagine nerazzurra e tutti i tifosi, che possono vantare su un vantaggio di non poco conto nella corsa per la vittoria dello Scudetto.

Inter, nessun calciatore impegnato in Coppa d’Africa

Per ogni successo, sono importanti anche i dettagli. Lo sa bene Simone Inzaghi, che intanto può accogliere quella che sicuramente è una buona notizia.

Vantaggio Inter per lo Scudetto: la notizia è ufficiale
Vantaggio Inter per lo Scudetto: nessun calciatore impegnato in Coppa d’Africa – LaPresse – spaziointer.it

Essa è legata alla Coppia d’Africa, manifestazione per le Nazionali africane che si terrà nel bel mezzo della stagione. Diversi i calciatori della Serie A impegnati, che dovranno essere indisponibili momentaneamente per almeno un paio di settimane tra gennaio e febbraio.

Per quanto riguarda l’Inter, occorre ricordare che nessun calciatore sarà impegnato in questa competizione. Un vantaggio di non poco conto (diviso dalla Juventus, che ugualmente non avrà tesserati convocati per la Coppa d’Africa, ndr), se consideriamo l’impatto che la stessa ha sulla stagione. Per quanto concerne il resto delle big di Serie A che danno la caccia alla lotta Scudetto, il Milan non avrà a disposizione Ismael Bennacer (Algeria) – salvo problemi fisici –, Yacine Adli (Algeria) e Samuel Chukwueze (Nigeria). Nel Napoli saranno impegnati invece Victor Osimhen (Nigeria) e Frank Zambo Anguissa (Camerun), mentre nella Roma saranno non disponibili Evan Ndicka (Costa d’Avorio) e Houssem Aouar (Nigeria). Un dettaglio che potrebbe fare la differenza e, nemmeno poco, in ottica Scudetto, che si preannuncia ricca di pretendenti da tenere occhio. Vantaggio che resterebbe tale, ovviamente, nel caso in cui l’Inter non acquisterebbe nessun calciatore impegnato in Coppa d’Africa a gennaio.

Gestione cookie