Nuova vita per un ex calciatore dell’Inter, arrivato in nerazzurro anni fa a fronte di un investimento da circa sei milioni di euro. Ora il giocatore vive la sua seconda vita in Serie D.
A volte ritornano: è il caso di un ex Inter che sicuramente non ha giocato nel periodo di massimo splendore della storia nerazzurra. Si tratta dell’esterno Ezequiel Matias Schelotto, calciatore che ha vestito la maglia dei nerazzurri nel 2013, totalizzando tredici presenze e un solo gol. Sei mesi che sono stati seguiti dalle esperienze in prestito con Sassuolo, Parma e Chievo Verona e che non hanno inciso in maniera enorme sulla stagione 2012-13, tant’è che Walter Mazzarri decise di metterlo ai margini della rosa non convocandolo per il ritiro di pre campionato estivo.
Schelotto dice addio definitivamente allo Sporting Lisbona nel 2015, dopo che le parti decisero di rescindere il contratto. Se non si tratta di un flop, poco ci manca, considerando anche quello che è stato l’investimento intrapreso all’epoca dalla società nerazzurra per assicurarsi le prestazioni del classe ’89 (poco meno di sei milioni di euro versati nelle casse dell’Atalanta, ndr). Ora, però, Schelotto sta vivendo una sorta di nuova vita in Serie D, precisamente con la maglia del Barletta.
Schelotto protagonista con la maglia del Barletta
Una sfida decisamente particolare quella presa dall’ex Inter Ezequiel Matias Schelotto, che in questa stagione si è accasato al Barletta, società pugliese militante in Serie D.
“Questo è un ulteriore trampolino di lancio, vogliamo tornare quanto prima nel mondo del professionismo”, aveva dichiarato convinto Schelotto in estate, spiegando il suo passaggio al Barletta, società ambiziosa che intende quanto prima avanzare di categoria. Tant’è che la società pugliese nelle settimane scorse ha messo nel mirino un altro ex Inter come Mauro Zarate, reduce a sua volta dall’esperienza con il Cosenza, in Serie B.
Intanto, Schelotto (designato capitano della squadra, ndr) è già leader e trascina i suoi compagni appena agli inizi di questa stagione che si preannuncia ricca di aspettative. Sua la firma alla rete che ha sbloccato il match contro il Santa Maria Cilento, terminato poi sul risultato di 2-1 in favore proprio dei pugliesi. Insomma, una nuova opportunità per l’ex Inter, che dopo l’esperienza in Inghilterra aveva tentato di trovare gloria in patria (in Argentina, ndr), vuole rilanciarsi con la maglia del Barletta. Una scelta singolare e che ha sorpreso gli stessi tifosi dell’Inter, che sicuramente si aspettavano di più all’epoca dall’argentino.