Doccia fredda per Lukaku: arriva la beffa dopo il primo gol con la Roma

L’ex attaccante nerazzurro si espone senza filtri sul calciatore belga, le sue parole fanno sorridere i tifosi interisti.

Giorni di preparazione per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, reduci da una vittoria storica contro i cugini rossoneri, preparano il primo appuntamento europeo che li vedrà impegnati domani sera, alle 21, contro gli spagnoli della Real Sociedad a San Sebastian. Si tratterà dell’inizio del tour de force per il biscione che dovrà scendere in campo per ben tre volte – contro Real Sociedad, Empoli e Sassuolo – in soli sette giorni. Del resto gli impegni ravvicinati non preoccupano, la rosa nerazzurra consente all’allenatore piacentino di gestire con tranquillità le energie dei giocatori.

Tra le risorse più interessanti su cui Inzaghi può far affidamento c’è senza dubbio Davide Frattesi, mezz’ala di centrocampo dalle grandi doti atletiche e tecniche. Il neo arrivato è riuscito a lasciare la propria impronta nel derby stravinto di sabato, andando a segno al 93esimo minuto: la sua cattiveria agonistica e la voglia di vestire con continuità la maglia dell’Inter possono fare la differenza. Il centrocampista romano non è l’unico giocatore importante ad essersi trasferito a Milano nella recente sessione di calciomercato: con lui, anche Marcus Thuram. L’attaccante francese ha avuto un impatto devastante sul derby, strepitosa la rete messa a segno nel primo tempo. Thuram sta facendo sognare i tifosi nerazzurri che sembrano aver totalmente rimosso il ‘tradimento’ di Lukaku. Proprio sul confronto tra i due centravanti è arrivata la dichiarazione di un ex Inter che in passato ha fatto gioire la Milano interista.

Inter, Vieri è sicuro: “Thuram ha fatto dimenticare Lukaku”

Tra i protagonisti assoluti del confronto con il Milan c’è senz’altro la punta francese che ha seminato il panico nella retroguardia rossonera: fisicità, velocità, tecnica, intelligenza tattica, Thuram è stato semplicemente perfetto. Adesso Lukaku sembra solo un ricordo lontano, Marcus è riuscito a far dimenticare il belga conquistandosi l’Inter a suon di gol e prestazioni impeccabili. Sull’argomento in questione si è espresso anche Bobo Vieri, bandiera interista che durante la live per Bobo Tv ha dichiarato:

“È come se Lukaku non avesse mai giocato per l’Inter, Thuram lo ha fatto dimenticare”.

Thuram esulta insieme a Dumfries, SpazioInter (ANSA)

Parole di elogio per il figlio d’arte che è entrato nel cuore di tutti i supporters interisti ed ora è chiamato a ripetersi nella speranza di essere decisivo per la conquista di qualche trofeo che l’Inter merita di sollevare. La strada da fare è ancora tanto lunga ma l’Inter risponde ‘presente’.

Gestione cookie