Inter, la provocazione di Leao a Frattesi: “Caso chiuso”

Il caso Frattesi-Leao ha alzato un po’ di polemica nel post derby, però sembra ormai chiuso dopo il video dell’accaduto.

L’Inter si avvicina a gran velocità al proprio esordio in Champions League, quella Champions che lo scorso anno stava per regalare una delle gioie più grandi per tutti i tifosi nerazzurri. Tuttavia l’urlo di felicità del Biscione è rimasto stretto in gol a tutti gli interisti d’Italia dopo la sconfitta contro il Manchester City di Guardiola.

Però il calcio è questo, passione e delusione, anche se ti lascia sempre la possibilità di fare meglio l’anno dopo. Infatti l’Inter si appresta a ripartire nella sua campagna europea con gli occhi di molti puntati addosso, in particolare quelli dello stesso Guardiola.

L’allenatore del Manchester City campione di tutto ha infatti individuato l’Inter come una della pretendenti per la Champions League, in particolare dopo la vittoria del Biscione per 5-1 sul Diavolo. Il derby è stato visto come una dimostrazione di forza oltremanica, dopo che l’Inter ha spezzata la resistenza rossonera.

Inoltre il derby è sempre il derby: porta con sé ricordi di diverso stampo e momenti spesso al limite. Ciò è successo anche in questa stagione con lo sfottò di Frattesi ai danni di Leao. Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale ha infatti mostrato il classico segno dei 4 gol subito al portoghese, scatenando una mezza polemica social.

Derby, il video scagiona Frattesi

In molti hanno palesato un certo tipo di insofferenza il gesto di Frattesi nei confronti di Leao, gesto che comunque rientra nell’utilizzo degli sfottò più classici nel calcio. Infatti il segno delle “quattro” è stato più volte ripreso, in particolare da Francesco Totti contro la Juve, poi da Stephan Lichtsteiner contro la Roma. Però a qualcuno non è andato giù quello fatto da Frattesi, reo di aver provocato il portoghese. Tuttavia la situazione è cambiata, dopo che Tancredi Palmeri ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un video dell’accaduto. Lo stesso giornalista ha sentenziato poi la chiusura del caso.

Derby Frattesi Leao
Leao-Frattesi, la ricostruzione dell’accaduto (ANSA) – SpazioInter

Infatti, come si nota bene dal video, è stato lo stesso Leao a provocare in prima istanza il centrocampista dell’Inter. Il portoghese si è avvicinato a Frattesi intimandogli di alzarsi per riprendere il gioco più velocemente. Solo a quel punto Frattesi ha mostrato a Leao il punteggio con le mani per ripicca. Anche perché la reazione di Leao è stata quella che si ha di solitamente nei confronti dei simulatori. Per questo motivo il centrocampista dell’Inter non l’ha presa bene ed ha reagito in quel modo. Inoltre pochi istanti dopo lo stesso Frattesi ha spento definitivamente la polemica, trovando il gol del 5-1, punteggio con cui si è chiusa la partita.

Gestione cookie