Inter, la batosta è ufficiale: doccia fredda per Zhang

Stangata per l’Inter ed il suo presidente Zhang. È successo tutto dopo il derby di Milano ed è arrivata l’ufficialità solo poco fa

Dopo l’ultimo derby di Milano, che ha visto l’Inter vincere per 5-1 contro il Milan, entrambe le squadre sono state colpite con multe dal Giudice Sportivo. Il Milan è stato punito con una sanzione di 5.000 euro “perché i suoi sostenitori, durante la partita, hanno lanciato nel settore occupato dai tifosi della squadra avversaria due bottigliette d’acqua”. Nel frattempo, l’Inter ha ricevuto una multa di 4.000 euro “perché i suoi sostenitori, nel corso della partita, hanno lanciato nel recinto di gioco due bottigliette d’acqua e un indumento che ha colpito la testa di un calciatore della squadra avversaria”. Sanzioni necessarie a seguito delle azioni dei tifosi che non hanno rispettato il regolamento di gioco ed hanno fatto multare le rispettive società.

Nel contesto dell’Inter, va notato che due giocatori, Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi, hanno ricevuto la loro prima sanzione. Questo significa che sono stati ammoniti per la prima volta in questa stagione. Un derby molto infuocato sul campo, ma anche sugli spalti e fuori dallo stadio, a partire dall’accoglienza dei pullman delle rispettive squadre, passando per le coreografie e poi il 5-1 per l’Inter che ha vinto il 5° derby di seguito e chiudendo il 2023 con ben 2 vittorie contro il Milan.

Serie A, 4^ giornata: tutte le decisioni del Giudice Sportivo

Una giornata di Serie A ricca di gol e sanzioni per cui il Giudice Sportivo ha avuto parecchio da fare. In particolare, il Giudice Sportivo ha emesso delle squalifiche per una giornata nei confronti di tre giocatori: Baschirotto del Lecce, Caldirola del Monza e Wieteska del Cagliari. Queste squalifiche implicheranno che i giocatori non potranno partecipare alla prossima partita delle rispettive squadre, saranno quindi assenti rispettivamente contro Genoa, Lazio e Atalanta.

L'arbitro Sozza in Inter-Milan
Inter e Milan multate – ANSA – SpazioInter

Nel frattempo, l’Inter sarà impegnata prossimamente contro l’Empoli . I tifosi nerazzurri sono in attesa di capire i tempi di recupero di Hakan Calhanoglu e Juan Cuadrado che saranno assenti per la prima uscita in Champions League contro il Real Sociedad. Simone Inzaghi ha preferito non forzare nessuno dei due ed è probabile che gli consenta di riposare ancora per il prossimo turno di Serie A, in vista del finale del mese di settembre che si concluderà con la sfida contro Sassuolo e Salernitana. Poi ad Ottobre ci sarà subito la sfida molto importante in chiave Champions contro i portoghesi del Benfica.

Gestione cookie