L’Inter vince ancora il derby: che colpo di Marotta

La società nerazzurra ha messo nuovamente la freccia e ha sorpassato gli eterni rivali del Milan, questa volta non c’entra la classifica

Dopo solamente una settimana dal derby di Milano che ha scritto una pagina di storia, siamo di nuovo qui a parlare di uno scontro tra Milan e Inter. Il derby vinto 5-1 dalla formazione di Simone Inzaghi ha dato animo e felicità e morale a tutto il popolo nerazzurro che attualmente si contende la vetta in Serie A con la Juventus (in rampa di lancio non avendo le coppe). In questo episodio dei tanti che riguardano l’eterna sfida tra queste due società, parleremo di calcio mercato. Milan e Inter hanno, o avevano, o avranno flirt importanti sul mercato.

Prendiamo come esempio recente Romelu Lukaku. In questa ultima finestra di mercato, Romelu ha fatto ritorno a Londra per la fine del prestito dal Chelsea. In quel momento tutti si aspettavano un possibile assalto dell’Inter data la stima che c’era, ma poi è andata diversamente e tutti sanno la fine di quel capitolo. Romelu Lukaku però c’entra perché nella fase di stallo con la trattativa che lo vedeva vicino alla Juventus, il centravanti Belga sembrava aver accettato il corteggiamento del Milan. Milan che lui stesso aveva detto: “Mai da loro“. Un principio di derby c’è stato, ma presto ce ne saranno altri.

Calciomercato Inter, Morata e Taremi nel mirino

Simone Inzaghi si è visto tre nuovi giocatori per il reparto offensivo per questa nuova stagione. Tre giocatori su quattro, è rimasto solo capitan Lautaro Martinez. Ci sono alcune voci però che portano a una pista mercato che riguarderebbe cambiare ancora qualche volto nel reparto offensivo. Secondo Mediosdeportivos.com, l’Inter starebbe cercando informazioni su due profili da tempo seguiti dal Milan. Si tratterebbe ancora una volta di aria di derby quindi. I due profili sarebbero Alvaro Morata e Mehdi Taremi.

Nuovo derby di mercato: piace Taremi
Taremi nuova idea per l’attacco interista (LaPresse) – Spaziointer.it

Il primo appartiene a quel cerchio di giocatori tanto amati dagli juventini visto il lungo passato in bianconero. Morata attualmente è dell’Atletico Madrid. In quest’estate sembrava essere ai saluti ma alla fine del mercato è stato il Cholo Simeone a chiamarlo per dirgli di rimanere. Il secondo nome invece porta al Milan.

Perché? Taremi, centravanti del Porto, è stato l’uomo più citato in questo mercato. Il Milan e lui erano, o meglio sembravano, vicinissimi all’accordo. Alla fine del mercato però, i rossoneri hanno acquistato Jovic per fargli fare il vice Giroud, e Taremi e rimasto al Porto. L’Inter sta pensando a qualche mossa in ottica di possibile sostituzione di Arnautovic e Sanchez; sullo sfondo rimane anche una possibile maxi offerta per Lautaro. Una cosa è certa, l’Inter deve anticipare la concorrenza e farsi trovare pronta sul mercato, magari vincendo un altro derby.

Gestione cookie