L’Inter batte l’Empoli 1-0: gol di Dimarco, si ferma Arnautovic

L’Inter vince anche con l’Empoli: vittoria di misura grazie al gol di Dimarco. Brutte notizie per Arnautovic che si ferma.

Continua la striscia positiva dell’Inter che vince a Empoli e porta a casa altri tre punti fondamentali. I nerazzurri, infatti, con questa vittoria restano in vetta alla classifica di Serie A a 15 punti lasciando il Milan a -3.

Ancora una volta Inzaghi è bravo nella scelta degli 11 titolati. Tutta la rosa a disposizione, tranne Sensi e Cuadrado: il tecnico dà una chance a centrocampo a Davide Frattesi e opta per Marcus Thuram in attacco. In cabina di regia torna Calhanoglu che ha recuperato e si riprende il posto da titolare.

Dopo il derby di San Siro stravinto per 5-1, l’Inter si impone anche fuori casa con un risultato di misura ma importantissimo per la continuità di risultati: con il gol di Dimarco al 51esimo minuto i nerazzurri passano in vantaggio e mantengono l’1-0 fino al termine della partita.

Gol di Dimarco, Arnautovic si ferma per infortunio

Una rete, quella dell’esterno sinistro, stupenda: Calhanoglu alla bandierina con il destro mette in mezzo alla ricerca dei compagni e su ribattuta di testa di Ranocchia si fa trovare tutto solo Dimarco che si coordina e con una volée di sinistro centra la porta di potenza spiazzando difesa avversaria e portiere.

L'Inter batte l'Empoli 1-0: gol di Dimarco, si ferma Arnautovic
Gol di Dimarco, Arnautovic si ferma per infortunio (ANSA) – spaziointer.it

L’Empoli manca di reazione e l’Inter dimostra maturità e padronanza dei diversi tempi del match controllando la partita fino al triplice fischio con un pensiero anche alla sfida di mercoledì che giocherà al Meazza contro il Sassuolo vincente contro la Juventus.

Sul finale nota amara per i nerazzurri, si ferma al 90′ Arnautovic subentrato al posto di Thuram per un problema alla coscia: l’attaccante si è trascinato immediatamente fuori dal campo e urlando ha richiesto l’intervento dello staff medico. Verrà valutato nelle prossime ore, ma visto la reazione dolorante si teme un lungo stop.

Tabellino del match

Empoli-Inter 0-1: 51′ Dimarco.

Gestione cookie