In casa Inter dopo la vittoria sul campo dell’Empoli è tempo di pensare al bilancio con il CdA della società nerazzurra.
Tutti i tifosi nerazzurri nelle ultime ore hanno potuto gioire per il successo dell’Inter di Simone Inzaghi che vincendo contro l’Empoli ha allungato a cinque la striscia di vittorie consecutive in campionato. In Viale della Liberazione ora però la testa non sarà più concentrata sulle faccende di campo ma sarà proiettata al CdA che si terrà nella giornata di domani. Nel corso di questo consiglio sarà importante l’approvazione del bilancio che testimonierà le condizioni delle casse nerazzurre.
Il passivo dell’Inter è dimezzato: gioia per Zhang e la dirigenza
Secondo quanto appreso dalle pagine del Corriere dello Sport, il presidente Steven Zhang e la dirigenza tutta possono festeggiare per i numeri raggiunti. Il rosso delle casse nerazzurre è infatti dimezzato rispetto al bilancio del 2022 e oggi dovrebbe ammontare a circa 80 milioni di euro. Si tratta di numeri ancora importanti ma che sono in netto miglioramento rispetto alle ultime stagioni.
Grandi meriti vanno dati ai risultati raggiunti dalla squadra, soprattutto grazie al percorso in Champions League che ha portato un bel tesoretto nelle casse dell’Inter. Anche la campagna trasferimenti è stata molto positiva con cessioni molto remunerative come quella di Marcelo Brozovic all’Al-Nassr oppure ancora di più quella di André Onana al Manchester United.
Tutto ciò senza abbassare di troppo il livello della squadra che grazie all’ottimo lavoro di mister Simone Inzaghi è riuscita a rimanere competitiva e a vincere due trofei nell’ultima stagione sportiva.