L’Inter è al lavoro per cercare il proprio bomber del futuro. Marotta sta osservando diversi profili e piace un attaccante di Serie A.
L’Inter ha iniziato nel miglior dei modi il suo cammino in stagione, specialmente in campionato. Infatti i nerazzurri hanno centrato 5 vittorie su 5 in questo avvio di Serie A, con l’unico neo che resta la prestazione opaca offerta contro la Real Sociedad. Dunque è chiaro che l’Inter sia partita al meglio quest’anno. Usando una metafora presa in prestito dai motori, si può dire che il Biscione abbia messo il musetto davanti in curva uno. Tuttavia la corsa Scudetto è ancora lunghissima, così come la stagione. Una stagione che può riservare diverse soprese ai nerazzurri, per questo sarà fondamentale essere preparati per il futuro.
In particolare, visto l’infortunio di Arnautovic, l’Inter potrebbe ritrovarsi per diverse partite con il reparto offensivo con i numeri contati. Infatti, con due competizioni di massimo livello come Serie A e Champions League, restano come soluzioni possibili solamente Lautaro Martinez, Thuram e Sanchez. Di conseguenza si potrebbe pensare che l’Inter voglia provare a mettere nel mirino un rincalzo last minute. Tuttavia Marotta ha già smentito possibili entrate a breve. Nonostante ciò i nerazzurri stanno seguendo da vicino alcuni attaccanti, in particolare Gudmunsson e Krstovic. Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la squadra mercato dell’Inter si sta muovendo.
Inter, Ausilio osserva Krstovic
Sono due le figure importanti dell’Inter scovate ad osservare Monza-Lecce: Ausilio e Verdetti. I due uomini mercato dell’Inter hanno osservato in particolare la partita di Nikola Krstovic, attaccante del Lecce. Il direttore sportivo ed il capo degli osservatori hanno presenziato alla partita tra Monza e Lecce per assicurarsi di persona delle qualità dell’attaccante. Qualità che, come riporta La Gazzetta dello Sport, sono entrate nel mirino dell’Inter. Inoltre la partita è avvenuta prima dell’infortunio di Arnautovic, dimostrando che ai nerazzurri interessa davvero l’attaccante del Lecce come possibile innesto futuro. In più c’è da segnalare la presenza di un altro dirigente all’U-Power Stadium di Monza, ma non nerazzurro.
Infatti anche Moncada, direttore tecnico del Milan, ha osservato da vicino la prestazione di Krstovic. Dunque potrebbe accendersi un nuovo derby di mercato tra Biscione e Diavolo. Proprio per questo motivo la tempestività dell’assalto al giocatore sarà fondamentale. Di conseguenza, considerata la situazione dell’attacco nerazzurro, l’Inter potrebbe muoversi in anticipo, sfruttando la finestra di mercato invernale. Inoltre, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter sta seguendo anche due attaccanti della Bundesliga: Guirassy (Stoccarda) e Boniface (Bayer Leverkusen). Anche in questo caso dovrebbe essere aperta la sfida al Milan. Tuttavia c’è anche un terzo attore ad osservare i talenti della Bundes: la Juventus.