Trattativa avanzata: l’Inter chiude l’affare, salto di qualità

La trattiva dell’Inter è in fase avanzata in questi giorni. Se l’affare dovesse andare in porto, potrebbe esserci un salto di qualità

L’Inter ha iniziato al meglio la sua stagione, conquistando cinque vittorie in altrettante partite in Serie A. Invece in Champions League i nerazzurri sono partiti con il freno a mano leggermente tirato, impattando contro la Real Sociedad all’Anoeta. Tuttavia il pareggio europeo è l’unico neo di una partenza a razzo del Biscione in stagione. Partenza che, oltre ai 15 punti in classifica, ha regalato ai tifosi dell’Inter la gioia della vittoria nel derby. Tutto ciò nasce dalla costruzione di una delle rose migliori d’Italia, se non la migliore. Rosa creata da una società che si è mossa bene sul mercato, nonostante qualche difficoltà economica.

Parlando in particolare di società, i rumors che vorrebbero la cessione dell’Inter da parte di Zhang iniziano a farsi sempre più insistenti. Infatti è da diverso tempo che le voci di una possibile vendita circolano negli ambienti degli addetti ai lavori. Voci che ad oggi assumono una maggiore rilevanza, considerando l’interesse di un fondo investimenti del Bahrein. È ormai da diversi anni che il mondo arabo si è aperto al calcio europeo, prima con l’acquisizione di diverse società, poi rompendo il calciomercato del Vecchio Continente. Infatti sono stati tantissimi i campioni passati in Arabia Saudita, a dimostrazione del potere d’acquisto degli investitori arabi.

Inter, trattativa avanzata con Investcorp

Nell’era Zhang l’Inter non è mai stata così vicina alla cessione. Infatti il fondo Investcorp sembra essere pronto a presentare un’offerta al presidente del Biscione per acquistare la società. Infatti, come riportato dal media arabo Abu Dhabi Sport TV, la trattativa tra Zhang ed Investcorp sarebbe già in fase avanzata.

vendita Inter
Inter, trattativa avanzata Zhang-Investcorp (ANSA) – SpazioInter.it

Di conseguenza sono alle spalle i colloqui preliminari e il fondo del Bahrein è pronto a fare sul serio. Investcorp ha iniziato di recente ad espandersi verso il mercato occidentale, sfruttando il settore della moda e dell’immobiliare. Ora però la strategia di Investcorp è cambiata ed il gruppo ha puntato le grandi società sportive.

Infatti il fondo arabo, che comunque vede le sue sedi principali in ogni angolo del mondo, ha già provato a trattare per l’acquisto del Milan in passato. Ora ci ha ripensato ed ha cambiato sponda dei navigli, puntando forte sull’acquisto dell’Inter. Sempre secondo Abu Dhabi Sport TV, Investcorp si è già mossa per trovare diversi investitori per l’acquisto dell’Inter e la trattativa starebbe andando secondo i piani e potrebbe rappresentare, stando alla fonte “un salto di qualità”. Se così fosse i nerazzurri cambierebbero nuovamente proprietà, una proprietà che può portare con sé grandi capitali per il futuro.

Gestione cookie