Inzaghi in conferenza: “Alternerò gli attaccanti”, poi la rivelazione sui cambi

Al termine di Inter-Sassuolo Simone Inzaghi, in conferenza stampa, dichiara ciò che è mancato all’Inter oggi.

L’Inter ha subito la prima brusca frenata della nuova stagione e la sconfitta con il Sassuolo toglie i pieni punti e l’imbattiblità ai nerazzurri. Una sconfitta che permette il riavvicinamento delle altre contendenti al titolo e ora Inzaghi dovrà gestire al meglio le forze della rosa, in attacco soprattutto, in vista dei prossimi impegni. Così in conferenza stampa l’allenatore nerazzurro si esprime sulla sconfitta.

Inzaghi, le sue parole in conferenza

Simone Inzaghi in conferenza stampa ha avuto modo di analizzare la partita persa.

inzaghi, le sue parole in conferenza
Simone Inzaghi, l’analisi della sconfitta in conferenza – Lapresse – 27/09/2023 – Spaziointer.it

Tra defaillance tattiche e una rosa in attacco corta così Inzaghi ha parlato:

Cambi? Il secondo tempo la squadra non aveva approcciato male. C’è stato l’1-1 e poi c’è stato l’eurogol di berardi, bisogna fare i complimenti a lui, la squadra teneva bene il campo. Non c’erano le avvisaglie. Abbiamo fatto i cambi, abbiamo perso lucidità. La sconfitta ci penalizza ma dobbiamo essere lucidi e analizzare i nostri errori. Ogni partita ha le sue insidie. Per i primi 55 60 min non c’erano avvisaglie, lì dovevamo mantenere le distanza come avevamo fatto per larghi tratti.

Così esordisce il tecnico che, in seguito, parla di come cerca di ovviare alla mancanza di Arnautovic e Sanchez, che non è al top della forma fisica, cercsndo quindi di inventare nuove soluzioni in attacco e in fase offensiva. Conclude poi così:

La squadra fisicamente sta bene, coprivamo bene il campo, eravamo sottopalco con 7 giocatori sui gol. Ci penalizza il risultato. Ci servirà ma dobbiamo mantenere la lucidità per i prossimi impegni. In questo momento cercherò di alternare gli attaccanti e il loro minutaggio.

 

Gestione cookie