Oltre 100 milioni per Lautaro Martinez: irrompe il top club

Il capitano dell’Inter Lautaro Martinez è uno dei migliori attaccanti in Europa e sono molte le big che possono posare gli occhi su di lui

Nell’ultima estate l’Inter ha vissuto una vera e propria rivoluzione nella sua rosa con tanti giocatori che sono stati ceduti e anche di una certa importanza. Basti pensare che tre dei giocatori nerazzurri che nella passata stagione hanno indossato la fascia da capitano ora non ci sono più. Si tratta di Samir Handanovic, Milan Skriniar e Marcelo Brozovic.

I primi due sono andati via a parametro zero dopo la naturale scadenza del contratto mentre il terzo ha rappresentato una corposa plusvalenza per il club dopo la sua cessione in Saudi League, all’Al Nassr. Ad ereditare la fascia da capitano quest’anno è stato colui che è sempre più un simbolo per il mondo nerazzurro, vale a dire il numero 10 Lautaro Martinez.

Il Chelsea ha bisogno di gol: pronta l’offerta per Lautaro ma l’Inter vuole almeno 100 milioni

Questo per Lautaro è il suo sesto anno con la divisa dell’Inter, ed è ormai già da qualche stagione un punto di riferimento assoluto e uno dei migliori realizzatori. Il Toro però grazie alle sue ottime prestazioni in Serie A e in Champions League rappresenta un profilo che è ambito da molte big europee. In passato si è parlato spesso del Barcellona come un club che apprezza molto le qualità dell’argentino e che lo porterebbe volentieri in Spagna come suo nuovo centravanti.

Nelle ultime ore è però emersa anche la voce di un possibile interessamento del Chelsea. Il club londinese sta vivendo da più di un anno una crisi profonda che lo ha portato ad essere relegato nei bassifondi della classifica di Premier League e infatti in questa stagione non partecipa alle competizioni europee. Uno dei principali problemi dei Blues sembra essere proprio quello dell’attaccante dato che le statistiche offensive della squadra sono sempre tra le peggiori del campionato inglese.

Oltre 100 milioni per Lautaro Martinez: irrompe il top club
Il bomber e capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, piace sempre a molte big europee per l’attacco (LaPresse – SpazioInter)

Da qui nasce l’interesse del Chelsea per Lautaro Martinez. La squadra allenata da Mauricio Pochettino sembrerebbe essere alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima sessione di gennaio o, al massimo, per quella estiva nel 2024. Viene difficile pensare che la dirigenza nerazzurra accetti di cedere a cuor leggero il suo numero 10 e uno degli insostituibili per Simone Inzaghi.

In ogni caso per meno di 100 milioni di euro la società di Viale della Liberazione non è interessata a sedersi al tavolo delle trattative. Lautaro ha inoltre sempre giurato amore eterno alla Beneamata e quindi la fattibilità di questo affare potrebbe aumentare soltanto davanti a delle cifre fuori mercato.

Gestione cookie