Il giudizio su Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, dopo il poker di Salerno ha spiazzato tutti gli appassionati.
Dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo, l’Inter è tornata a vincere e l’ha fatto convincendo. Infatti nerazzurri hanno battuto per 4-0 la Salernitana all’Arechi, grazie al poker di Lautaro Martinez. L’argentino è entrato dalla panchina ed ha letteralmente spaccato la partita, segnando quattro gol in rapida successione.
Così l’argentino è entrato nella storia della Serie A, diventando il primo giocatore nell’era dei tre punti ad andare il gol per quattro volte dopo essere subentrato. Gol che alla fine della partita si sono rivelati pesantissimi, soprattutto perché la Salernitana è rimasta dentro la partita fino al raddoppio di Lautaro.
In particolare la partita stellare di Lautaro Martinez ha aperto un dibattito interessante nello studio post partita di DAZN, studio in cui erano presenti diversi ex calciatori di Serie A, come Parolo, Behrami, Montolivo e Matri.
Il dibattito ha riguardato gli uomini chiave di Inter e Milan, a detta della platea di DAZN, le due favorite per lo Scudetto. Infatti le milanesi guardano tutte dall’alto in questo avvio di Serie A, viaggiando mano nella mano a 18 punti in classifica. Ovviamente la discussione si è accesa sul duello Lautaro Martinez-Leao, i due uomini di maggiore qualità per Biscione e Diavolo.
Lautaro vs Leao, parla Parolo
In particolare hanno destato parecchia attenzione le parole di Marco Parolo, ex centrocampista della Lazio. Parolo ha dato il suo giudizio in merito al duello tra Lautaro e Leao, preferendo l’argentino dell’Inter. Infatti l’ex centrocampista ha detto: “Scelgo l’argentino. È più maturo ed è più decisivo con i suoi gol”. Quindi Parolo ha fatto la sua scelta, pendendo per l’attaccante dell’Inter. Attaccante che, oltre al poker contro la Salernitana, può vantare diversi picchi di carriera più alti rispetto a Rafael Leao, come la finale di Champions League e la vittoria del Mondiale.
Continuando il suo discorso Parolo ha toccato il tema dei gol segnati, una sfaccettatura sicuramente importante quando si analizzano due attaccanti.
In particolare Parolo ha detto: “I traguardi raggiunti con Inter e Argentina lo rendono un calciatore super. Al contrario Leao non farà mai i gol di Lautaro, sarà sempre un comprimario. Per me Lautaro è titolare in ogni squadra d’Europa, Leao no”. Queste le parole dell’ex centrocampista, parole che sanno di investitura.
Non che l’argentino ne avesse bisogno, considerando le sue qualità ed i suoi numeri. Tuttavia per Parolo un fatto è sempre più lampante: Lautaro Martinez ha raggiunto la maturità come giocatore, per Leao ci vorrà ancora un po’ di tempo.