Inter-Benfica, stangata della UEFA ai portoghesi: la notizia

La prossima gara di Champions League vedrà l’Inter ospitare il Benfica: per i lusitani però ci sarà da fare i conti con un problema.

L’Inter si appresta a tornare a giocare in Champions League dopo il pareggio contro la Real Sociedad, un po’ deludente soprattutto per la prestazione sottotono. Il prossimo impegno europeo dei nerazzurri sarà contro il Benfica. Sarà la seconda volta che in questo 2023 la formazione portoghese verrà a San Siro a fare visita alla Beneamata. Lo scorso 19 aprile il Benfica arrivò a San Siro a giocarsi il passaggio del turno dei quarti di finale senza riuscirci. Ad imporsi infatti furono Lautaro Martinez e compagni che si guadagnarono l’accesso alla semifinale contro il Milan e il resto è storia.

La UEFA vieta la vendita dei biglietti ai tifosi del Benfica per la trasferta a San Siro contro l’Inter

Proprio in quell’occasione i tifosi lusitani si macchiarono di una condotta grave. Nel corso della partita e anche al termine, dopo l’eliminazione del Benfica, i portoghesi lanciarono verso il secondo anello blu fumogeni, torce e altri oggetti per colpire i fan interisti. Questo comportamento non è andato giù alla UEFA che pochi giorni dopo la partita aveva emesso un comunicato e una sentenza contro i supporter del Benfica. La sentenza prevede che non sarà possibile acquistare i biglietti per la prima trasferta europea della squadra di Lisbona.

Inter-Benfica, stangata della UEFA ai portoghesi: la notizia
La UEFA ha punito i tifosi del Benfica per il loro comportamento in occasione dell’ultima sfida contro l’Inter (LaPresse – SpazioInter)

Ironia della sorte la prima trasferta del Benfica è di nuovo proprio in casa dell’Inter a San Siro, stadio nel quale era giunto al capolinea il loro percorso europeo. Domani sera quindi al Meazza saranno presenti soltanto tifosi dell’Inter e nessun portoghese come previsto dalla UEFA che ha deciso di punire così quel loro pessimo comportamento.

Gestione cookie