L’Inter trova un nuovo capocannoniere: undici sono le reti segnate e due gli assist in sette presenza stagionali. I numeri lasciano tutti a bocca aperta
L’Inter di Simone Inzaghi sembra continuare ad andare dritta per la propria strada, e a facilitare le cose sono senza dubbio anche i numeri che Lautauro Martinez, punto fermo di Inzaghi, lì in attacco riesce a portare a casa. Per il momento in sei partite, tra cui cinque di Serie A e una di Champions League, il ‘Toro’ ha portato a casa già sette gol: di questi sette, quattro sono stati segnati tutti contro la Salernitana, un numero veramente incredibile. Lautaro sta bene fisicamente e mentalmente e negli anni è diventato davvero il punto di riferimento di questa Inter.
Sicuramente il lavoro fatto da Lautaro è facilitato anche dal resto della squadra, che comunque gli permette di giocare in un certo modo e farsi trovare sempre pronto lì davanti la porta avversaria per mettere a segno uno dei suoi gol. E se l’Inter volesse puntare anche su un altro capocannoniere per rendere veramente di un altro livello l’attacco nerazzurro? Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, la società nerazzurra avrebbe messo gli occhi su un giocatore che insieme a Lautaro potrebbe regalare numeri mai visti.
L’Inter mette nel mirino il capocannoniere della Bundesliga
Si tratta di Serhou Guirassy, classe 1996, attaccante franco-guineano dello Stoccarda, il ragazzo ha attirato molta attenzione su di sé in Bundesliga e non solo, grazie ai numeri che sta registrando durante questo inizio stagione.
Undici sono i gol fatti e due gli assist realizzati in solo sette presenze stagionali, dati che veramente lasciano tutti senza parole. L’Inter avrebbe messo il giocatore nel mirino e starebbe continuando a monitorare le sue prestazioni nel corso di questo avvio di stagione. Il giocatore dopotutto sembrerebbe essere ormai ad un passo da salutare il campionato tedesco di calcio.
Sempre secondo quanto riportato da Sport Mediaset l’addio di Guirassy dallo Stoccarda sarebbe una possibilità reale, confermata anche dalle parole dell’ex stella dello Stoccarda: Fernando Meira. Il giocatore nel corso di alcune dichiarazioni rilasciate, ha confermato come l’addio del suo ex compagno agli Schwaben sia soltanto una questione di tempo: “Purtroppo non resterà a lungo al VfB”. Tutto è ancora da vedere dunque, però il ragazzo ha saputo attirare l’attenzione e incuriosire diversi club con i suoi risultati. L’Inter infatti non è l’unica squadra italiana sulle piste dell’attaccante, insieme a lei c’è anche l’interesse della Fiorentina, che sta seguendo il giocatore nel corso delle gare.