Scontro diplomatico con la Nazionale: è caos

L’Inter è entrata nel periodo più importante di questa prima parte di stagione e Simone Inzaghi vuole tenere tutta la squadra al top.

I nerazzurri hanno iniziato benissimo la stagione, sia in Serie A che in Champions League e intendono continuare a vincere e a fare benissimo per poter raggiungere obiettivi molto importanti. La stagione è appena iniziata e le forze vanno gestite a dovere per evitare infortuni e di rendere vani gli sforzi compiuti fino a questo momento.

La squadra di Simone Inzaghi ha iniziato a ingranare le marce giuste, ha messo insieme molte vittorie e tante partite molto divertenti e belle sotto ogni punto di vista e il tecnico vorrebbe si continuasse così.

Incidente diplomatico Inter – Nazionale: cosa succede

L’Inter comanda la classifica di Serie A ed è anche al primo posto in Champions League insieme alla Real Sociedad. Gli obiettivi stanno inziando a delinearsi e a trovare compimento ma Simone Inzaghi stavolta non vuole cali di tensione e ha chiesto alla squadra di spingere sull’acceleratore per fare ancora meglio.

Dopo la partita di campionato di sabato contro il Bologna, i calciatori dell’Inter lasceranno Milano e il ritiro nerazzurro per raggiungere le rispettive nazionali e giocarsi le competizioni con la squadra del proprio Paese.

Simone Inzaghi vuole trattanere Juan Cuadrado a Milano. Il laterale colombiano arriva da un periodo molto complicato, in cui è stato fermo per un problema muscolare che non gli ha permesso di scendere in campo per evitare di peggiorare la situazione.

Juan Cuadrado può saltare le partite con la Colombia
Juan Cuadrado Inter (LaPresse) Spaziointer.it 05102023

Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Inter cercherà di preservare in ogni modo Juan Cuadrado che ha appena recuperato dalla tendinite accusata proprio in Nazionale durante la precedente sosta. I nerazzurri chiederanno alla Colombia di non convocare Cuadrado per fargli continuare per altri 10 giorni il percorso di riabilitazione e trovarlo, poi, in forma per la ripresa del campionato.

L’infortunio è di carattere infiammatorio e potrebbe subire delle recidive, per questo Inzaghi è preoccupato e spera nella risposta affermativa della Colombia. Ma proprio in queste ore è nato il caos tra tifosi colombiani e tifosi interisti che sui social hanno discusso sulle qualità di Cuadrado e soprattutto sulla richiesta dell’Inter che, secondo i tifosi sudamericani, è poco rispettosa nei confronti del Paese intero.

L’Inter, intanto, aspetta una risposta dalla selezione Cafetera e spera che l’ex Juventus possa tornare presto al 100%. “Per noi è un giocatore importantissimo e conto su di lui per le prossime gare“, aveva detto Inzaghi prima della Champions League, a dimostrazione delle qualità imprescindibili di Cuadrado per i nerazzurri.

Gestione cookie