Dopo la vittoria sul Benfica in Champions League, l’Inter vola nel ranking UEFA. Si aprono diversi scenari per il futuro.
L’Inter guarda tutti dall’alto in Serie A, ad eccezione del Milan, ed in Champions League. Infatti la vittoria contro il Benfica ha regalato al Biscione la vetta del proprio gruppo europeo. Zero gol subiti in due partite ed uno solo segnato. Numeri che comunque valgono il primato nel Gruppo D di Champions League. E non solo.
Ranking UEFA, manovra sorpasso
Infatti l’Inter ha collezionato un bottino nel ranking UEFA di ben 88 punti. Ciò significa che i nerazzurri viaggiano ora in ottava posizione assoluta nella classifica europea, appena dietro al Manchester United. Inoltre i Red Devils stanno facendo fatica ed hanno raccolto due sconfitte in due partite. Di conseguenza l’Inter vuole mettere la freccia per il sorpasso.
Sorpasso che non sarebbe positivo esclusivamente per il ranking. Infatti dalla prossima stagione cambierà il format della Champions League e quindi si può pensare di aumentare il numero di partecipanti italiane. Inoltre il ranking è fondamentale anche per il nuovo Mondiale per Club, che è nel mirino di tutte le big europee.
Come se non bastasse i nerazzurri hanno anche incassato 2.8 milioni di euro per il bonus vittoria in Champions League. Serata praticamente perfetta quella dell’Inter che ora punta in alto.