Al rientro dalle rispettive Nazionali, il tecnico nerazzurro Inzaghi sfiderà prima Torino, poi Roma e poi Atalanta
A vedere dalle prossime partite in campionato, senza contare che di mezzo ci saranno anche gli impegni di Champions League, si può notare come l’Inter possa avere più scontri diretti racchiusi in pochi giorni. Recuperare le energie tra un match e l’altro, o con un turnover in più, diventa fondamentale. Simone Inzaghi attualmente ha salutato ben 16 giocatori che hanno raggiunto le proprie Nazionali. Una cifra da record. Il tecnico nerazzurro spera di riavere tutti a disposizione al rientro, anche perché il prossimo 21 ottobre c’è la trasferta di Torino contro uno Juric pronto a riscattarsi dopo la brutta prestazione del derby perso 2-0 allo Stadium.
Dopo il Torino, ci sarà il match più atteso. San Siro riaccoglie un amico e un nemico. Il 29 ottobre ci sarà Inter-Roma. Il popolo interista riaccoglie Mourinho, ma non solo lui. Nelle curve son già pronti i fischietti per riaccogliere calorosamente Romelu Lukaku. Mourinho è reduce dalla bella vittoria a Cagliari, ma il tecnico giallorosso deve convivere con qualche defezione di troppo.
Roma, Pellegrini è out: rischia anche Paulo Dybala
La situazione in casa Roma continua ad aggravarsi. Gli esami hanno confermato che Lorenzo Pellegrini sarà out ancora qualche settimana, come riporta vocegiallorossa. Gli esami hanno confermato che il capitano ha una lesione ai flessori della coscia destra. Pellegrini quindi rischia un mese di stop, certa quindi la sua assenza nella trasferta di san siro ma non solo, rischia anche per il derby contro la Lazio (12 novembre). Mourinho è da inizio campionato che sta facendo i conti con un’assenza molto pesante, quella di Smalling. Oltre all’inglese e a Tammy Abraham si è aggiunto Renato Sanches e ora anche Paulo Dybala. Il capitano giallorosso si aggiunge alla lista degli infortunati, Mourinho dovrà inventarsi qualcosa di importante visto il calendario dopo la sosta.
La joya si è fermato verso la fine del primo tempo nella recente trasferta di Cagliari per uno scontro di gioco dove gli ha causato una piccola lesione che ha provocato uno stiramento al collaterale mediale per una vecchia cicatrice provocata dall’infortunio del gennaio 2021 (Corriere dello Sport). Dybala farà fisioterapia per poi fare una nuova risonanza. Al momento resta complicato vederlo in campo con Monza e Slavia Praga, l’obiettivo di Dybala è esserci contro l’Inter a San Siro (più per uno spezzone al momento). Lukaku rischia di essere l’unico pilastro del popolo giallorosse. A big rom toccherà il compito di mettersi la lupa sulle spalle, e trainarla sommerso da fischi.
Mourinho tornerà a San Siro quindi, molto probabilmente, con due pezzi da 90 in meno. Simone Inzaghi proprio per questi motivi spera di riabbracciare da sani tutti i suoi atleti nelle Nazionali. Gli impegni ogni tre giorni ormai non vanno a genio a nessuno, specie se devi poi lasciare a casa calciatori come Chiesa, Vlahovic, Immobile, Zaccagni, Dybala, Pellegrini e molti altri.