Ancora problemi in casa Inter, Inzaghi in ansia per Lautaro: la situazione non è delle migliori
L’Inter non sta di certo vivendo un periodo felicissimo. Nonostante un avvio di stagione clamoroso, gli stop con Sassuolo e Bologna in casa hanno rallentato la corsa. Le due rimonte subite a San Siro hanno certificato la fragilità dei calciatori di Simone Inzaghi sul piano della concentrazione durante il corso della partita.
Ad aggiungersi a questo grande problema è sicuramente il bollettino medico che dall’inizio della stagione ha già visto protagonisti Acerbi, Darmian, Calhanoglu, Cuadrado e soprattutto Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, infatti, aveva iniziato molto bene, presentandosi come una vera e propria alternativa all’esplosività di Marcus Thuram.
Ed è proprio il parco attaccanti che tradisce Inzaghi. Infatti, nonostante i 3 acquisti in attacco nell’ultima sessione di mercato, l’Inter è stata costretta a contare sulla coppia d’attacco Lautaro-Thuram che ha trainato la squadra fino ad ora, per mezzo dei disagi fisici dell’ex centravanti del Bologna e per la precaria funzionalità di Sanchez nel gioco nerazzurro. Secondo alcuni rumors, Beppe Marotta avrebbe sondato il terreno per provare a portare a Milano un attaccante esperto e dal rendimento costante: Mehdi Taremi.
Lautaro rischia di non fare in tempo, Inzaghi preoccupato
Secondo quanto riporta un articolo de “La Gazzetta dello Sport” Lautaro Martinez sarebbe a rischio per la partita in trasferta contro il Torino, in programma sabato 21 ottobre alle 18. Il campione del mondo argentino, infatti, è stato convocato da Scaloni per la doppia sfida contro Paraguay e Perù, valevole per la qualificazione alla Coppa del Mondo 2026.
I campioni in carica non possono di certo lasciare a casa uno già spremuto Lautaro Martinez che, in questo avvio di stagione, ha giocato tutte le partite a sua disposizione, tra Serie A e Champions League, siglando ben 12 reti e non giocando solamente 84 minuti. A dimostrazione che il 10 ex Racing è una risorsa preziosa e fondamentale per il gioco nerazzurro.
Alla luce di ciò, però, la trasferta di Torino che non è semplice di suo potrebbe complicarsi ancor di più contro una squadra con voglia di rivalsa, in caso di mancata convocazione del Toro. L’attaccante di Simone Inzaghi, secondo programma, dovrebbe rientrare solo 48 ore prima della gara di campionato, senza perciò potersi allenare con le stanchezze della Nazionale e di un viaggio dall’altro lato del mondo. Inzaghi è preoccupato ma i tifosi lo sono ancora di più.