Inter, Marotta colpisce ancora a zero: pronto acquisto a sorpresa

Calciomercato Inter, Marotta si prepara a un altro colpo a parametro zero: pronto l’acquisto a sorpresa.

Con il match di sabato, l’Inter non ha concluso il ciclo di partite prima della sosta per le nazionali nel migliore dei modi. I nerazzurri, infatti, hanno subito una rimonta contro il Bologna. Dopo essere andati in vantaggio per 2-0, gli uomini di Inzaghi hanno concluso il match 2-2. Un solo punto totalizzato, quindi, contro i felsinei che non si sono disuniti nonostante il doppio svantaggio arrivato a inizio match. Ad approfittare dello stop della Beneamata, è stato il Milan che si è portato in vetta alla classifica con la vittoria di misura per 0-1 arrivata contro il Genoa grazie alla rete – molto discussa – di Pulisic. I rossoneri, quindi, sono andati alla sosta per le nazionali con due punti di vantaggio sui rivali nerazzurri.

Le due squadre milanesi sono state le due rose più attive del nostro campionato nell’ultima sessione di calciomercato. Tanti i colpi e i duelli di mercato che hanno contraddistinto la sessione estiva e altri ne potrebbero arrivare nelle prossime. Tra i nomi su cui stanno lavorando entrambe le compagini, c’è quello di Mehdi Taremi che ha il contratto in scadenza con il Porto la prossima estate e potrebbe quindi essere acquistato a parametro zero. La dirigenza dell’Inter sta lavorando anche per un altro profilo da acquistare a parametro zero: Tomas Soucek.

Calciomercato Inter, si lavora per l’arrivo di Soucek a parametro zero

L’Inter continua a lavorare sui parametri zero. Dopo gli arrivi in estate di Thuram, Cuadrado e Sanchez – secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – la dirigenza nerazzurra vorrebbe portare alla corte di Simone Inzaghi, Tomas Soucek. Il mediano del West Ham ha il contratto in scadenza la prossima estate e garantirebbe sostanza e fisicità al reparto metodista della Beneamata. Seppur le sue caratteristiche siano prevalentemente difensive e di contenimento, il centrocampista ceco ha anche il gol nelle sue corde. Nelle 10 partite stagionali giocate finora, ha già timbrato il cartellino per 4 volte.

Inter, si lavora per l'arrivo di Soucek a parametro zero
Soucek Inter parametro zero – ANSA – spaziointer.it

L’ostacolo per l’arrivo del classe 1995 in Italia, però, è rappresentato dagli Hammers che hanno un’opzione per rinnovare il contratto del centrocampista per un altro anno. Anche se a fare la differenza sarà comunque la volontà del centrocampista che veste la maglia del club inglese dal gennaio del 2020. Inoltre, Soucek ha già incontrato e fatto male al club nerazzurro. Quando vestiva la maglia dello Slavia Praga, infatti, il ceco ha segnato una rete contro l’Inter in un match di Champions League poi vinto dalla Beneamata.

Gestione cookie