Inter, Inzaghi non sarà contento: un problema in più in vista del rientro

Dopo la sosta, Simone Inzaghi potrebbe avere un problema in più. Nella notte un episodio che non avrà fatto piacere al tecnico ex Lazio.

L’Inter si allena, ovviamente senza i nazionali, per prepararsi al meglio in vista del rientro in campo dopo la sosta. I nerazzurri non possono più sbagliare dopo i due passi falsi contro Sassuolo e Bologna, ma ad attenderli c’è un impegno non proprio semplicissimo contro il Torino. I ragazzi di Juric devono riscattarsi dopo il derby perso contro la Juve e un inizio di stagione che – nel complesso – non è stato dei migliori. Per questo i granata arriveranno con il coltello tra i denti, intenti a conquistare punti pesanti e rendere la vita difficile agli avversari di turno.

Dal canto suo l’Inter conosce l’importanza della partita e farà di tutto – ci scommettiamo – per “azzannarla” sin dai primi minuti di gioco. Un turno di campionato, il prossimo, che potrebbe risultare favorevole ai nerazzurri dato che contestualmente si giocherà il big match tra Milan e Juventus. In caso di mancata vittoria dei rossoneri, l’Inter avrebbe la possibilità di tornare in vetta alla classifica: un’occasione troppo ghiotta per non essere sfruttata dai ragazzi di Simone Inzaghi.
Inzaghi che, nella notte, ha ricevuto non proprio la migliore delle notizie da uno dei calciatori impegnati con la Nazionale.

Inter, Lautaro stakanovista in Nazionale: cos’è successo nella notte

L’uomo copertina dell’Inter in questo inizio di stagione è senza ombra di dubbio Lautaro Martinez. Per il Toro, alla sesta stagione con la maglia nerazzurra, potrebbe davvero essere la consacrazione. Dopo la fascia da capitano consegnatagli in estate, il centravanti argentino si è preso definitivamente in mano la squadra: già 11 i gol segnati nelle prime 10 partite giocate con l’Inter.
Una media realizzativa inedita e un ruolo che anche in Nazionale è diventato quello di leader assoluto.

Lautaro gioca 90 minuti con Argentina, Inzaghi in ansia
Lautaro titolare con Argentina, la reazione di Inzaghi (Lapresse – Spaziointer.it)

Questa notte, a dimostrazione di quanto appena detto, posto da titolare e 90 minuti in campo nella sfida valevole per la qualificazione ai prossimi mondiali tra Argentina e Paraguay. Un match finito 1-0 in favore della Nazionale Albiceleste grazie al gol di Otamendi. Solo sorrisi, dunque, per il Toro mentre qualcuno in meno, forse, per Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino, com’è normale che sia, spera di avere Lautaro al top in vista del ritorno a Milano per formare di nuovo la super coppia con Marcus Thuram. Sicuramente, un utilizzo più centellinato da parte del Ct argentino Scaloni, aiuterebbe. Ma non è facile per nessuno, in questo momento, privarsi di un Toro così.

Gestione cookie