Il club nerazzurro punta un obiettivo già sondato nell’ultima sessione di mercato estiva
Il reparto offensivo dell’Inter continua a destare preoccupazione non solo tra i tifosi, ma anche all’interno della società stessa. Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non garantiscono certezze dal punto di vista fisico e il rischio di avere per tutta la stagione solo due attaccanti titolari non è un buon segno.
Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono ottimi giocatori e hanno dimostrato di avere un’ottima intesa, ma allo stesso tempo nno possono giocare tutte le partite di campionato, Champions League e Coppa Italia.
Per questo motivo, i dirigenti Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando su un nome nuovo in avanti da regalare a Simone Inzaghi in vista della prossima stagione, per evitare episodi poco positivi come quelli dell’ultima sessione di mercato estiva.
Il secondo in particolare sta sondando un terreno già battuto a luglio e che potrebbe essere favorevole solo ad alcune condizioni precise. Andiamo a vedere meglio nel dettaglio qual è il nome su cui punta forte il dirigente nerazzurro.
Taremi può arrivare a giugno
Il grande obiettivo di Piero Ausilio resta sempre Mehdi Taremi, attaccante iraniano in forza al Porto. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2024 e già a gennaio può decidere subito con quale squadra accasarsi in estate.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’Inter avrebbe iniziato a creare dei contatti con l’entourage dell’attaccante per capire quanto ampi siano i margini della trattativa, con Taremi che ha mostrato più volte ampia riconoscenza al suo attuale club e per questo motivo si vuole capire a Milano se una trattativa è fattibile.
Se confermato lo status di parametro zero, i nerazzurri si fionderanno su Taremi e regaleranno a Inzaghi un attaccante integro fisicamente e con ampia esperienza internazionale, come dimostrano le sue presenze in Champions League con la maglia del club portoghese.