L’Inter è pronta ad attuare l’ennesima beffa di mercato ai danni dei rivali del Milan. Marotta prepara il colpo a zero in attacco
Durante la scorsa sessione di calciomercato, in diverse occasioni le due milanesi si sono ritrovate concorrenti per l’acquisto di nuovi profili per le rispettive rose. In particolare nei casi di Davide Frattesi e Marcus Thuram, si sono date battaglia a suon di offerte, ma i nerazzurri hanno infine prevalso, assicurandosi i cartellini di entrambi i giocatori.
Oltre all’ovvia gioia per gli innesti di alto livello, ai tifosi del Biscione non sono sicuramente dispiaciuti i due “scippi” attuati dall’amministratore delegato Beppe Marotta ai danni degli storici rivali. Per la loro felicità, tale scenario sembrerebbe destinato a riproporsi già nell’immeditato futuro, ancora una volta per l’acquisto di un centravanti. Dopo mesi di corteggiamenti sia da parte del Milan che dell’Inter, l’attaccante potrebbe accettare la proposta del club di Viale della Liberazione.
L’Inter non molla Taremi: il piano di Marotta
Questo avvio di stagione ha messo in luce una particolare mancanza numerica della rosa dell’Inter, in particolare riguardo il reparto offensivo attualmente a disposizione di Simone Inzaghi. L’infortunio di Marko Arnautovic ha infatti ridotto drasticamente le possibili scelte del tecnico. In termini di rotazioni, ad oggi l’unica alternativa ai titolari è rappresentata dal solo Alexis Sanchez. Anch’egli, però, non è apparso al meglio della condizione atletica. Ragion per cui, la società sembrerebbe intenzionata ad intervenire direttamente sul mercato.
In attesa del rientro dell’austriaco e di riscoprire la miglior forma del cileno, l’AD Marotta sta monitorando alcuni profili che possano fare al caso dei nerazzurri. Tra le tante piste valutate, come riportato dall’esperto di mercato Niccolò Ceccarini per tuttomercatoweb.com, rimane viva quella che porta a Medhi Taremi.
L’attaccante del Porto è già stato tra i principali obiettivi di mercato dell’Inter durante la scorsa estate, salvo poi essere messo in stand-by a seguito dell’approdo di Arnautovic dal Bologna. Di tale dietrofront, sembrava pronto ad approfittarne il Milan che, però, non è riuscito ad accontentare le richieste economiche del giocatore e del suo club di appartenenza.
Alla luce dei recenti sviluppi nell’attacco nerazzurro, adesso il Biscione potrebbe riprovarci. Stando alle indiscrezioni del noto giornalista, la dirigenza avvierà i contatti con l’entourage dell’iraniano alla ricerca di un accordo da firmare dal prossimo 30 giugno 2024 in poi. In tale mese, difatti, il suo contratto con i portoghesi andrà in scadenza e Taremi sarà libero di approdare a parametro zero in un’altra squadra.