Una vera e propria meteora dell’Inter potrebbe ora trovare una nuova casa. Si tratta di Yann M’Vila, il mediano corteggiato da una squadra importante della Liga.
Trovare una casacca con la quale giocare non è sempre semplice, anzi. E ancor più difficile, chiaramente, è riuscire a conquistare quella di una squadra importante e prestigiosa. Ma non sempre, quando pur si riesce a entrare nelle gerarchie di top club europei, è facile mantenerne il posto.
È il caso della breve – e poco intensa – esperienza di Yann M’Vila all’Inter. Il mediano classe 1990 era arrivato alla corte nerazzurra nel 2014. E qui vi è rimasto solo per questa singola stagione, dove ha trovato spazio per soli 747 minuti di gioco tra campionato e Europa League. Zero goal e zero assist che gli sono costati la permanenza in nerazzurro e che lo hanno portato a vestire di nuovo la maglia del Rubin Kazan.
Oggi, all’età di 33 anni compiuti a Giugno, il nome del francese è tornato ad occupare i giornali sportivi perché, per lui, potrebbe essere pronta una nuova avventura, viste le voci che già circolavano durante la sessione estiva di mercato. Su di lui, gli occhi dalla Spagna e anche dall’Inghilterra.
M’Vila: l’ex Inter pronto a una nuova avventura
Attualmente senza contratto e, dunque, svincolato, dopo i tre anni vissuti alla corte dell’Olympiacos, il centrocampista francese cerca di capire quale possa essere la scelta giusta dove continuare la sua carriera e, probabilmente, anche finirla. Già quest’estate era manifesto l’interesse da parte di due club inglesi, a cui da poco se ne è aggiunto un terzo direttamente dalla Spagna, secondo quanto riportato da RMC Sport. Le prime due corti interessate erano quelle del Sunderland e del West Bromwich, rispettivamente quarto e undicesimo nel campionato EFL.
Tuttavia, nessun accordo raggiunto con nessuna delle due squadre nelle settimane di caldo torrido e di mercato movimentato. Nonostante la piazza del Sunderland non fosse sconosciuta al giocatore, dato che vi aveva già militato nel 2015 grazie al prestito con diritto di riscatto.
E ad aggiungersi alla corsa per M’Vila, adesso, ci ha pensato anche l’Atletico Madrid che, ad ora, pare essere la piazza maggiormente interessante agli occhi dell’ex Inter. La Liga, campionato dove non ha mai giocato e, soprattutto, uno dei più in forma in Europa, stuzzica non poco il giocatore che ha deciso di prendersi qualche giorno per pensare.
Nei prossimi giorni, con ogni probabilità, potrebbe arrivare la decisione finale. E se dovesse essere positiva, chi sa se Yann potrà incontrare la sua vecchia squadra nerazzurra nelle prossime fasi di Champions League.