L’Inter a breve potrebbe assistere ad una rivoluzione epocale. L’offerta in arrivo è pazzesca, vi sveliamo qui di seguito tutti i dettagli
Il campionato è vicino a ripartire dopo la pausa per le Nazionali e il caso scommesse che ha tenuto banco nelle ultime ore. Sono passati circa dieci giorni dall’ultimo match in Serie A, ma a vedere quante cose sono accadute pare molto di più.
Al di là di tutto questo, ormai, è ora di tornare sul campo. Per l’Inter sabato inizia una fase importante, anzi decisiva, della stagione. Sia per il campionato, dove i nerazzurri dovranno mettersi alle spalle gli ultimi passi falsi contro Sassuolo e Bologna, sia in ottica Champions League: la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea potrebbe decidersi nelle prossime due partite.
Simone Inzaghi e i suoi ragazzi però, al momento, sono concentrati sul match contro il Torino. Un impegno troppo importante per essere sottovalutato, ancor di più se si considera che Milan e Juventus – dirette avversarie dei nerazzurri – sono impegnate in uno scontro diretto che potrebbe favorire proprio la Beneamata.
Nel frattempo, anche se il focus resta sul campo, non si può non pensare a ciò che accade fuori dal rettangolo verde. L’Inter infatti, a breve, potrebbe andare incontro ad una rivoluzione quasi epocale.
Inter, cambio di proprietà sempre alla finestra: i dettagli dell’offerta a Zhang
L’Inter ormai da un po’ di tempo non sembra essere più saldamente nelle mani di Steven Zhang. La situazione finanziaria non proprio florida della società nerazzurra ha portato l’imprenditore cinese – negli ultimi tempi – a guardarsi intorno. Secondo quanto riporta Tuttosport, nonostante il finanziamento di 650 milioni di euro con cui la Cina ha aiutato Suning per fronteggiare gli effetti del Covid, lo spettro di una cessione rimane nell’aria.
Il problema più grande, secondo Tuttosport, è il seguente: ci sarebbero tanti creditori, fra cui Oaktree Capital e Bain Capital, che avrebbero intentato molteplici azioni legali nei confronti di Suning per i troppi debiti accumulati.
Sempre il quotidiano piemontese, restando sul tema, parla di un’offerta importante da parte di un consorzio arabo che potrebbe seriamente far vacillare Steven Zhang. Questo gruppo saudita starebbe preparando una proposta da circa 1.3 miliardi di euro.
Ma non ci sarebbero soltanto gli arabi sull’Inter: resta vivo anche l’interesse di tanti gruppi statunitensi.
I prossimi mesi saranno decisivi, in tal senso, per far luce su una situazione che al momento appare davvero intricata.