Benjamin Pavard è ormai diventato un idolo dei tifosi interisti e francesi, e non solo.
Nella scorsa sessione estiva di mercato, l’Inter si è accaparrata uno dei difensori più promettenti del periodo: Benjamin Pavard. Il francese è arrivato sulla sponda nerazzurra di Milano dal Bayern Monaco, per una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Cifra che non ha lasciato scampo alla società bavarese, complice anche la volontà del difensore di lasciare la Germania e approdare in nerazzurro.
Dopo aver “risparmiato” sul reparto offensivo, Marotta & Co. hanno deciso di investire sul reparto difensivo, portando a Milano un giocatore giovane e con ampi margini di crescita.
Pavard ha dovuto sostituire un colosso della difesa nerazzurra, Milan Skriniar: lo slovacco, dopo non aver rinnovato il proprio contratto con l’Inter, ha salutato Milano ed è volato a Parigi, al PSG. Un compito non facile, visto che Skriniar era comunque uno dei punti di riferimento della formazione nerazzurra, ma Pavard piano piano si è preso il suo posto ed è entrato nei meccanismi di Inzaghi, vincendo la concorrenza con Darmian.
Il suo inserimento definitivo deve ancora avvenire, ma il difensore francese è arrivato negli ultimi giorni di mercato e non ha avuto il tempo necessario per essere inserito bene negli undici di Inzaghi.
Tutti pazzi di Pavard: anche i compagni francesi gioiscono
Protagonista assoluto dell’ultima partita della Nazionale francese è stato appunto Benjamin Pavard, autore di una doppietta contro la Scozia: la vittoria contro gli scozzesi ha permesso alla Francia di qualificarsi ai prossimi Europei del 2024.
Il difensore francese ha fatto impazzire i propri tifosi, considerato che solitamente a far le doppiette sono gli attaccanti; non solo, a fine partite Pavard è stato elogiato dai propri compagni, in particolare da Camavinga, centrocampista del Real Madrid, che dopo i 90 minuti ha commentato così dal campo di Lille:
Francamente sono rimasto scioccato, era in modalità rapace d’area. Sono molto felice per lui, aveva anche la fascia da capitano.
La doppietta, oltre ad aver fatto felici i tifosi francesi, avrà fatto gioire anche i tifosi interisti, che sperano di avere un Pavard così anche con la maglia nerazzurra: il difensore deve ancora trovare la via del gol in questo inizio di Campionato, ma ha già dimostrato di essere abile negli inserimenti e nei colpi di testa in area.
Inzaghi ritroverà un Pavard con un entusiasmo diverso in questo rientro dalla sosta nazionali, con la speranza che possa trovare il primo centro anche nella Serie A.