Cuadrado-Inter, che flop! E spunta anche lo spauracchio operazione

L’acquisto arrivato quest’estate nello scetticismo della piazza continua a non convincere. Per il calciatore sarà obbligatorio riprendersi il prima possibile per smentire le tante voci che arrivano dalla sua nuova tifoseria

La campagna acquisti dei nerazzurri di questa estate si divide tra chi sta convincendo e chi invece viene già etichettato dalla tifoseria nerazzurra. Esclusi Audero, Bisseck e Klassen che non hanno avuto grandi chance e relegati sempre alla panchina ci sono alcuni calciatori che non sembrano aver convinto per nulla. Uno di questi è sicuramente uno dei calciatori più discussi quest’estate, ovvero Juan Cuadrado.

L’esterno colombiano arrivato in scadenza dalla Juventus nelle gerarchie dovrebbe essere il ricambio naturale di Denzel Dumfries. Il rapporto tra la tifoseria e il calciatore però non sembra essere sbocciato, visti i suoi trascorsi con i rivali bianconeri. Per Juan il riscatto dovrebbe dunque arrivare solo a suon di prestazioni ottime. Ma almeno per ora complice una serie di problemi non si è mai visto, salvo qualche sprazzo o lampo in qualche scampolo di partita, che però non ha convinto per nulla la sua nuova tifoseria che sembra essere molto esigente nei suoi confronti

Inter, Cuadrado è già un flop?

Etichettarlo già sarebbe troppo presto e soprattutto poco rispettoso nei confronti di un calciatore che ha sempre dimostrato grande calcio e qualche colpo “di furbizia” di troppo. L’esterno arrivato in estate doveva essere la spinta in più in un reparto che latitava vista la sola presenza di Dumfries. Complice il dirottamento di Darmian nelle rotazioni in difesa. Almeno per ora, l’olandese è stato obbligato a giocare quasi sempre per colpa delle troppe assenze del colombiano che non hanno mai permesso a Dumfries di tirare il fiato e nelle ultime sfide questa mancanza di riposo si è notata.

Cuadrado alza ancora bandiera bianca
Cuadrado alza ancora bandiera bianca (ANSA – Spaziointer.it)

Cuadrado per ora su dieci appuntamenti ne ha saltati quattro e col Torino il conto salirà a cinque. Per il colombiano sembra difficile recuperare da questa tendinite che lo sta colpendo da quando è arrivato a Milano che per questo problema è a rischio operazione (che allungherebbe ancora i tempi di recupero). A complicare la situazione ci sono le sensazioni del calciatore. Infatti il forfait del Torino è stato voluto dal calciatore che nelle ultime sessioni d’allenamento ha riportato ancora tanta difficoltà nella corsa e nello scatto. Operazioni primarie per un calciatore di fascia piena come lui. L’esterno dunque alza nuovamente bandiera bianca e in vista del mercato di gennaio i nerazzurri potrebbero pensare ad un ulteriore acquisto per rinforzare una fascia che senza l’ex Juventus è povera di alternative.

Gestione cookie