La rosa dell’Inter è ricca di giocatori preziosi, che si stanno facendo notare sempre di più anche tra le big estere grazie ai bei risultati.
Nelle ultime tre stagioni l’Inter è sempre riuscita a vincere un trofeo, prima lo Scudetto nel 2021 con Antonio Conte in panchina e poi in seguito due Coppe Italia e due Supercoppe nazionali nel biennio con Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino grazie a questo ottimi risultati e al fantastico andamento nell’ultima Champions League (con la finale raggiunta) è stato confermato anche per questa stagione.
L’allenatore della Beneamata può contare su ottimi giocatori che compongono la sua rosa e che gli permettono di raggiungere questi importanti traguardi. D’altro canto però – avere tanti elementi di qualità in rosa – rende più facile attirare gli interessi delle big straniere che possono tentare le società e i calciatori stessi con offerte plurimilionarie.
Il Manchester City bussa alla porta dell’Inter: Bastoni e Barella sono ancora i pallini di Guardiola
Nel corso dell’ultima finale di Champions League, l’Inter si è dovuta piegare 1-0 contro il Manchester City. La formazione inglese è allenata da diversi anni da Pep Guardiola che, a detta di molti addetti ai lavori, gode di quella che forse è la squadra migliore in Europa.
Il tecnico spagnolo è riuscito a creare questa rosa potendo sfruttare un budget enorme da sfruttare nel corso del tempo e che gli ha permesso di portare a casa ogni anno alcuni dei migliori giocatori del mondo. Nell’ultima campagna trasferimenti gli acquisti più onerosi dei Citizens sono stati Josko Gvardiol, Matheus Nunes e Jérémy Doku.
Per quanto riguarda la prossima sessione estiva Guardiola potrebbe invece decidere di guardare in casa Inter per rinforzare la sua squadra. Il tecnico ex Bayern Monaco e Barcellona ha da tempo espresso il suo gradimento per due calciatori nerazzurri come Alessandro Bastoni e Nicolò Barella. Per il difensore e il centrocampista dell’Inter, il Manchester City potrebbe spingersi anche oltre i 150 milioni di euro totali pur di convincere la Beneamata a cederli.
Se davvero Guardiola decidesse di investire questi capitali su due elementi chiave nella rosa nerazzurra, sarebbe difficile rifiutare certe cifre, esattamente come capitato lo scorso luglio con la cessione di André Onana che si è accasato sull’altra sponda di Manchester. Prima che questi discorsi entrino davvero nel vivo c’è però prima da completare una stagione che vedrà Barella e Bastoni auspicabilmente protagonisti sia con l’Inter che con la Nazionale.