In questo avvio di Campionato c’è un dato che fa ben sperare i tifosi nerazzurri e riguarda gli attaccanti di Inzaghi.
Dopo il ritorno alla vittoria del Napoli sull’Hellas Verona, sono arrivati i tre punti anche per l’Inter di Simone Inzaghi: dopo il pareggio casalingo contro il Bologna, i nerazzurri ritrovano la vittoria in Campionato, vincendo per 3 a 0 contro il Torino di Ivan Juric. Sul tabellino dei marcatori ci vanno Thuram, Lautaro Martinez e Calhanoglu.
L’Inter parte molto lentamente, costruisce ma non trova mai il modo di affondare e rendersi pericolosa davanti la porta di Milinkovic-Savic. Nei minuti finali della prima frazione, è Sommer il protagonista assoluto degli uomini di Inzaghi, che neutralizza ben due tiri nel suo specchio della porta, trovandosi pronto e reattivo, nonostante il campo difficile a causa della pioggia.
Nella ripresa, la partita viene subito interrotta dal brutto infortunio di Schuurs, che molto probabilmente non ha fatto bene agli uomini di Juric: l’Inter, infatti, trova in poco tempo il doppio vantaggio grazie alla sua nuova coppia d’attacco, prima Thuram e poi Lautaro. Il Torino comincia a perdere fiducia e la squadra nerazzurra comanda il gioco, trovando anche la rete del 3 a 0 grazie al rigore realizzato da Calhanoglu nei minuti di recupero della gara.
Numeri da sogno per la coppia d’attacco nerazzurra: il dato
Con la vittoria sul Torino, l’Inter si porta momentaneamente in vetta alla classifica di Serie A, in attesa di scoprire il risultato della partita tra Milan e Juventus. I nerazzurri, ora, si dovranno preparare ad una settimana intensa; prima la partita di Champions contro il Salisburgo, poi la partita di Campionato contro la Roma. In attesa delle due sfide, però, Simone Inzaghi si gode la sua nuova coppia d’attacco, la Thu-La: se prima insieme a Lautaro c’era Lukaku, ora con l’argentino c’è Thuram e le sue prestazioni hanno già fatto dimenticare il belga.
In questo inizio di stagione, la coppia d’attacco nerazzurra è prima per gol e assist nei top 5 Campionati europei: 14 gol e 6 assist totalizzati da Lautaro e Thuram, di cui 11 gol per l’argentino e 3 per il francese. Thuram che ha fornito la maggior parte dei suoi assist proprio per Lautaro.
I numeri della coppia nerazzurra sono i migliori in Europa, non a caso l’Inter ha anche il miglior attacco del Campionato: Lautaro e Thuram sono davanti a coppie d’attacco come Haaland-Julian Alvare, Mbappe-Kolo Muani e Bellingham-Joselu.
Inzaghi con questi due davanti può solo che sorridere, sperando che il rendimento del Toro di Bahia Blanca e del figlio prodigio continuino a migliorare nell’arco della stagione.