L’Inter punta a due giovani italiani, grandi rivelazioni di questa Serie A: il piano di Marotta e Ausilio è chiaro.
L’Inter si è ripresa il primo posto in classifica in Serie A. La vittoria di sabato contro il Torino per 3-0 firmata da Thuram, Lautaro Martinez e Calhanoglu aveva già dato il primato ai nerazzurri, ma bisognava aspettare Milan-Juventus per certificarlo. La conseguente sconfitta dei rossoneri per 1-0 con rete dell’ex Manuel Locatelli ha cambiato definitivamente le gerarchie in testa. Ora la classifica vede l’Inter prima a quota 22 punti, il Milan dietro a 21 e la Juve che insegue a 20, in attesa della Fiorentina che giocherà stasera contro l’Empoli e che potrebbe salire anche lei a 20 punti in caso di vittoria.
Una stagione che sta regalando molte soddisfazioni ai tifosi interisti che sperano di poter conquistare la seconda stella quest’anno. Le dirette concorrenti daranno battaglia fino alla fine, ma l’impressione è che i ragazzi di Simone Inzaghi abbiano qualcosa in più per provare a vincere questo scudetto. Nonostante un buon cammino, la dirigenza non smette mai di pensare a come migliorare la rosa: Marotta e Ausilio sono sempre al lavoro sul mercato.
Doppio colpo italiano dalla Serie A, Inter al lavoro
L’idea di Beppe Marotta e Piero Ausilio è quella di puntare su qualche giovane italiano per migliorare la rosa di mister Inzaghi. Sono tanti i nomi sul taccuino della dirigenza, ma uno dei giocatori seguiti da più tempo è Giorgio Scalvini. Il difensore italiano classe 2003 dell’Atalanta sarebbe un ottimo innesto per ringiovanire la difesa, composta da ottimi giocatori ma con un’età avanzata come Francesco Acerbi (35 anni), Stefan de Vrij (31 anni) e Matteo Darmian (33 anni).
Ma Scalvini non è l’unico talento italiano seguito dalla coppia Marotta e Ausilio. Nei pensieri dell’Inter c’è anche un’altra rivelazione di questo campionato: si tratta di Andrea Colpani, trequartista classe ’99 del Monza. Alla sua seconda stagione in Serie A, il calciatore bresciano ha già siglato 4 gol in nove presenze, mettendo a segno anche una doppietta nella vittoria contro l’Empoli del 26 agosto. In solo nove partite Colpani ha già eguagliato le reti segnate lo scorso anno.
L’obiettivo dell’Inter è abbastanza chiaro: l’anno prossimo si punterà a rinfoltire la rosa con talenti italiani dalle grandi prospettive. Un bel regalo per Simone Inzaghi, che cercherà di sfruttare gli innesti che arriveranno dal mercato.