L’Inter continua a lavorare sul mercato. Un calciatore, nel mirino della dirigenza, potrebbe finire in Premier: le ultime notizie
Un bel risveglio per l’Inter al termine del turno di campionato appena concluso. I nerazzurri sono tornati infatti in vetta alla classifica del campionato, approfittando così della sconfitta del Milan contro la Juventus. Un primo posto che ovviamente vuol dire poco a questo punto della stagione. La classifica è super compressa, coi nerazzurri in vetta a quota 22 punti: due lunghezze davanti alla Juve e una sola di distanza rispetto al Milan secondo. Le vere note positive, quelle più importanti, arrivano però dal gioco espresso dai ragazzi di Inzaghi.
Anche contro il Torino, dopo un primo tempo sofferto, l’Inter è riuscita a sbloccare la partita e poi a dilagare. Decisivi, ancora una volta, Marcus Thuram e Lautaro Martinez, autori rispettivamente del primo e secondo gol di serata. I due attaccanti si stanno dimostrando il vero punto di forza della squadra, anche se non è da sottovalutare l’efficienza difensiva. In particolare per quanto riguarda le gare in trasferta: l’Inter, ad oggi, è infatti l’unica squadra in Europa ad aver vinto tutte le gare di campionato lontane da San Siro senza subire gol. Un dato impressionante che dimostra, per l’ennesima volta, l’importanza di avere un reparto arretrato solido e affidabile.
Reparto che Marotta e soci vorrebbero rinforzare con l’acquisto di un calciatore, il quale però sembra sempre più vicino a trasferirsi in Premier League.
Mercato Inter, occhi su Dragusin: la situazione spiegata dal suo agente
L’Inter, nonostante i risultati più che positivi conquistati sul campo, continua a tenere un occhio sul mercato. Beppe Marotta, insieme ad Ausilio e agli altri collaboratori, continua a sondare il terreno in cerca delle migliori opportunità. Tra i tanti nomi anche quello di Radu Dragusin, difensore rumeno classe 2002 cresciuto con la maglia della Juve e ora alla seconda stagione con il Genoa. Del futuro di Dragusin ha parlato il suo agente, Florin Manea, ai microfoni di TvPlay: “Ho avuto degli incontri sia con il Newcastle che con altre squadre. Il Genoa lo venderebbe solo per un’offerta superiore ai 30 milioni di euro“.
L’agente di Dragusin ha confermato che il suo assistito molto probabilmente lascerà l’Italia: “Anche Milan ed Inter hanno chiesto informazioni, ma a quelle cifre può andare solo in squadre di Premier League“. Poi il commento sul calciatore: “È un 2002 ed ha ancora tanti margini di miglioramento. Lui è consapevole che adesso è all’85% delle sue potenzialità“.