Torna la rubrica sui giovani talenti della Primavera nerazzurra ed oggi ci occuperemo di uno dei giocatori più conosciuti e apprezzati dagli addetti ai lavori: Lorenzo Tassi.
Classe 1995, Tassi è un centrocampista polivalente. Può infatti giocare sia da trequartista che da play basso davanti alla difesa, ruolo nel quale è stato impostato in quest’annata dall’allenatore della Primavera Bernazzani. E’ dotato di una grandissima tecnica e di un’ottima visione di gioco mentre deve migliorare fisicamente e dal punto di vista del ritmo.
Dopo una prima parte di stagione di apprendistato galleggiando tra Berretti e Primavera, Lorenzo si è affermato nei primi mesi del 2013 con la formazione di mister Bernazzani. Utilizzato davanti alla difesa nel 4-2-3-1 ha iniziato a brillare dettando i tempi di gioco da par suo e illuminando con passaggi filtranti di ottima fattura. Dopo quindici presenze con una rete, l’anno di Tassi si è concluso anzitempo per una distorsione al ginocchio patita nel derby di campionato dopo uno scontro fortuito con l’attaccante rossonero Petagna.
Per quanto riguarda il futuro, Inter e Brescia hanno, a metà giugno, rinnovato la comproprietà del cartellino del giovane gioiello bresciano e nella prossima stagione sarà un punto fermo della Primavera del nuovo allenatore Salvatore Cerrone.