L’Inter sta già iniziando a gettare le basi per il futuro e per regalare a Simone Inzaghi una rosa sempre più forte: c’è un nuovo attaccante.
La scorsa estate dell’Inter è stata travagliata per il calciomercato che è diventato sempre più complesso a causa della scelta sul nuovo attaccante che è stata tutt’altro che semplice. Dopo l’accordo con Marcus Thuram si era deciso di puntare fortemente sul ritorno di Romelu Lukaku e poi le vicissitudini del mercato hanno portato altrove sia il calciatore che il club.
Ora l’Inter cerca già un nuovo attaccante per la prossima stagione e lo fa sia in casa che in giro per il mondo, sperando di trovare il giusto partner da affiancare a Lautaro Martinez.
Calciomercato Inter, un italiano con Lautaro: nuovo attacco
Le idee della società dell’Inter sono molto chiare in vista del futuro. La dirigenza ha già pronto un piano per investire in maniera oculata sul mercato per portare calciatori di un certo livello in nerazzurro, soprattutto riuscendo a unire l’importanza della parte sportiva a quella della parte economica.
I problemi di bilancio vanno tenuti sotto controllo in maniera maniacale, per evitare di cadere in errori che sono, poi, difficili da recuperare e in sanzioni da parte della UEFA e della FIGC che non permetterebero un ulteriore sviluppo del brand nerazzurro.
L’Inter vuole vincerlo e intende farlo con una squadra sempre più giovane e anche molto “italiana”. L’obiettivo di Marotta è quello di ringiovanire sempre più la rosa e puntare anche ai migliori talenti italiani da inserire nella Prima Squadra nerazzurra.
Secondo quanto riferisce AS, il primo nome che sarà aggregato alla rosa di Simone Inzaghi è quello di Francesco Pio Esposito, fratello d’arte (di Salvatore e Sebastiano, sempre di scuola Inter) che è già nel giro delle nazionali giovanili azzurre e sta facendo benissimo anche con la Primavera.
A partire dalla prossima stagione, dunque, per l’Inter si potrebbe paventare l’idea di optare per l’inserimento di un giovanissimo italiano in rosa e soprattutto di dargli le giuste chance di scendere in campo con i grandi. Classe 2005, il più giovane dei fratelli Esposito sembra destinato a una carriera molto importante e l’Inter vuole accompagnarlo nella sua crescita.
In Spagna ne lodano le caratteristiche e questo fa capire quanto sia già nei radar dei club più importanti d’Europa. “Francesco Pio Esposito punta a essere il prossimo centravanti dell’Inter – si legge sulla homepage del sito di AS – perché ha tutto per diventare in breve tempo il partner offensivo di Lautaro Martinez“.