L’Inter deve difendersi dall’assalto ad uno suoi top player. Il prezzo, fissato dalla società nerazzurra, è di circa 60 milioni di euro.
L’Inter si prepara al match contro la Roma. I giallorossi arriveranno a Milano nel pomeriggio e l’arbitro fischierà l’inizio della partita alle ore 18. La sfida è molto importante per entrambe le squadre: lato Inter, c’è la possibilità di confermarsi al primo posto e magari allungare sulla seconda visto che il Milan sarà impegnato in serata contro il Napoli; lato Roma, invece, c’è molta attesa per un big match che potrebbe dire qualcosa in più su quelle che possono essere le ambizioni della squadra allenata da Mourinho.
In più – e non è cosa da poco – c’è attesa per il ritorno di Lukaku a San Siro. Il centravanti belga, ormai considerato un traditore da tutta la tifoseria nerazzurra, verrà accolto da decine di migliaia di fischi. Una situazione non semplice da affrontare per Lukaku e che potrebbe influenzare – più in generale – tutta la partita della Roma.
Nel frattempo, com’è giusto che sia, l’Inter si guarda intorno anche al di fuori del rettangolo verde e pensa a costruire un futuro il più roseo possibile. Marotta e soci, stando alle ultime indiscrezioni, stanno pensando a come difendersi dall’assalto ad uno dei calciatori più importanti tra quelli presenti in rosa. Il prezzo è già stato fissato: non si può scendere sotto ai 60 milioni di euro per il top player.
Mercato Inter, Dimarco in orbita City: i dettagli del possibile colpo
Tra le note più liete della gestione Inzaghi c’è sicuramente l’esplosione di Federico Dimarco. Il laterale sinistro, classe 1997, negli ultimi anni ha vissuto una costante evoluzione del suo gioco che gli ha permesso di ritagliarsi un posto tra i calciatori più importanti al mondo nel suo ruolo. Oggi, infatti, l’ex Parma figura secondo molti nella classifica dei top 10 esterni sinistri del panorama mondiale.
Il tutto, com’è normale che sia, genera l’interesse dei principali club europei. Su tutti quello del Manchester City, che stando alle ultime indiscrezioni avrebbe messo nel mirino il calciatore nerazzurro. Dimarco piace molto per le spiccate qualità in fase offensiva e per quel piede sinistro che nelle ultime due stagioni ha regalato tante gioie ai tifosi della Beneamata.
La società milanese, dal canto suo, non vuole venderlo e sta lavorando al suo rinnovo: ipotesi, questa, che al momento rimane la più probabile. In caso di cessione, però, la cifra è già fissata: il City dovrà sborsare almeno 60 milioni di euro per strappare Dimarco all’Inter.