Inter-Roma, la decisione dei nerazzurri spiazza tutti

La decisione della dirigenza dell’Inter verso la sfida con la Roma ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati.

L’Inter si avvicina al big match contro la Roma, in una sfida dagli intrecci particolari. Infatti la partita di San Siro vedrà il ritorno a Milano di Romelu Lukaku, con lo stadio che sarà pronto ad accoglierlo. Ovviamente c’è anche da considerare il discorso classifica: l’Inter vuole tornare in vetta per ricacciare sotto la Juventus e per guardare con un occhio di interesse la sfida tra Napoli e Milan del Maradona.  Inoltre c’è altro di particolare nell’avvicinamento a questo Inter-Roma, come la scelta dei tesserati nerazzurri nel pre partita. Avvicinamento che non può essere come gli altri. Infatti il ritorno di Lukaku a San Siro ha preso le copertine più importanti ormai dal rientro dalla sosta. Il belga si troverà contro tutto lo stadio, oltre agli ex compagni nerazzurri, armato di rabbia contro un giocatore visto come traditore di un popolo.

Infatti ai tifosi dell’Inter non è andato giù il comportamento che Lukaku ha avuto in quest’estate, quando era rientrato al Chelsea. Infatti il belga ha snobbato i nerazzurri, trattando anche con Juventus e Milan, prima di accasarsi in extremis alla Roma. Ed ora i due sentieri si incontrano nuovamente nelle scenario di San Siro, dove tutto era diverso fino a qualche mese fa.

Inter-Roma, prepartita anomalo

Inoltre c’è un’altra sfaccettatura della sfida che ha spiazzato appassionati ed addetti ai lavori. Infatti, come riportato da DAZN, nessun tesserato dell’Inter parlerà ai microfoni della stampa prima dell’inizio della partita tra nerazzurri e giallorossi. Così il Biscione ha preso posizione in vista del pre gara del big match delle 18. Una posizione che stona considerando l’importanza della sfida, mandando così un messaggio di prevenzione per la delicatissima sfida di San Siro.

Inter RomaInter, nessuna dichiarazione prima della Roma (ANSA) – SpazioInter

Infatti la scelta potrebbe essere quella di proteggere tesserati e calciatori da domande scomode prima di una partita importante. Scelta quantomeno particolare, che potrebbe far storcere il naso a qualche tifoso, ma l’Inter ha deciso così. Ciò che viene da pensare è che uno dei motivo potrebbe essere proprio quello di mantenere tutta la concentrazione dei giocatori sul terreno di gioco. Infatti le domande sul ritorno di Lukaku a San Siro sarebbero state scontate, domande che avrebbero potuto distogliere l’attenzione dall’obiettivo principale di battere la Roma. Perché questo deve interessare all’Inter: vincere la partita e tornare in vetta alla Serie A.

Gestione cookie