L’Inter vola prima in classifica grazie al tandem d’attacco di questa stagione, che sta regalando non poche soddisfazione alla società nerazzurra.
L’Inter sta vivendo un grande momento in questo periodo della stagione, il primo posto in campionato e nel girone di Champions League ha dato morale a tutto l’ambiente. Vittorie su vittorie, ed un inizio che mai era stato così diretto e forte da parte delle squadre di Simone Inzaghi. Pochi passi falsi e tanta concretezza, ecco cosa ha caratterizzato i primi 3 mesi della stagione interista.
Più di tutti però, a trascinare i nerazzurri alla vittoria il più delle volte, sono stati loro due, la nuova coppia d’attacco Lautaro-Thuram, che si trovano alla perfezione e sono già una delle coppie più prolifiche d’Europa. Il tutto confermato dal procuratore calcistico Oscar Damiani, che la ritieni la coppia più forte del mondo.
Damiani stupito dalla ThuLa: ‘Sono i migliori al mondo’
Oscar Damiani, ex procuratore sportivo e calciatore, che ha militato, tra le altre con Juventus e Genoa, ha parlato a Tuttosport della coppia d’atacco dell’Inter che sta facendo tanto tanto bene:
Marcus sta realizzando molte reti. E qualcosa in più rispetto al passato. Merito di Inzaghi certo, dato che lo mette nelle migliori condizioni possibili per segnare. Per me la ThuLa è la miglior coppia di attaccanti in A, forse anche del mondo.
Parole pesanti quelle del procuratore, che proclama la coppia nerazzurra la migliore nel mondo. Certo, l’impatto in stagione del attaccante argentino Martinez con 12 reti e un assist tra campionato e Champions, con il francese Thuram invece che ha segnato 6 gol in stagione con 4 assist, li rende una delle coppie con più gol all’attivo.
Acquisto quindi azzeccatissimo da parte della dirigenza interista, che per sostituire il partente Lukaku, ha trovato una valida alternativa nel francese Thuram, strappato all’ultimo ai cugini milanisti.
Oscar Damiani, si è poi soffermato sul nuovo arrivato, scomodando un paragone importante e su dove deve migliorare il francese per diventare un top player:
Un pochino può assomigliare al liberiano (George Weah). Lui era più devastante in campo aperto. Thuram può migliorare ancora. Dove? Nel colpo di testa.
Un paragone di quelli importanti, che se dovesse concretizzarsi, gli interisti avrebbero tra le mani un vero campione in coppia con un già top player quale è Lautaro Martinez, rendendo la coppia, come appunto dice Damiani, la migliore al mondo. Coppia che è già pronta ad affrontare un’altra importante sfida, sabato contro l’Atalanta a Bergamo.