Il nuovo talento della Serie A ha elogiato l’Inter in un’intervista, raccontando parte del suo passato calcistico
L’Inter sta viaggiano in vetta alla classifica di Serie A dopo la vittoria per 1-0 contro la Roma. Una vittoria sofferta nel punteggio e per il minuto a cui è arrivato il gol, ma che proprio per questo lascia un gusto più dolce sulla lingua del Biscione. Infatti i nerazzurri hanno subito messo sotto la Roma e l’hanno tenuto rintanata nella propria area per quasi tutta la partita. Partita decisa poi dal gol di Thuram, sull’ottimo assist di Dimarco, che sta facendo dimenticare in fretta Lukaku ai tifosi. Per il quale il ritorno a San Siro è stato tutto fuorché clamoroso.
C’è un’altra nota clamorosa che arriva dalla decima giornata di Serie A, ma non riguarda in maniera diretta l’Inter. In particola la sfida tra Cagliari e Frosinone ha fatto stropicciare gli occhi a tutti gli appassionati. Infatti il Cagliari si trovava sotto per 0-3 in casa in una partita pesantissima per la lotta salvezza. Nonostante il risultato gli uomini di Ranieri non hanno mollato ed hanno ribaltato il parziale fino all’incredibile 4-3 finale. Gli occhi ora sono puntati su chi la rimonta l’ha fatta nascere: Gaetano Oristanio. Il classe 2002 è uno dei maggiori talenti del Cagliari di Ranieri, nonché ex primavera dell’Inter.
Inter: Oristanio tra passato, presente e futuro
Gaetano Oristanio è uno degli uomini copertina del Cagliari di Ranieri. Infatti il giocatore classe 2002 è uno dei profili di maggior talento della nostra Serie A ed ora sta attirando parecchi occhi su di sé. Inoltre il calciatore rossoblù arriva dalla primavera dell’Inter e da un passato in Olanda, due tappe importanti della sua carriera. Lo stesso Oristanio ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport: “L’Olanda è stata un’esperienza bellissima, due anni importanti. Venivo dalla Primavera ed Ausilio mi aveva detto di questa possibilità. Ne parlai con Mulattieri che c’era già stato e trovai Stankovic, che ora è come un fratello per me”.
Dopodiché il giovane attaccante ha parlato dell’Inter, in particolare di quali emozioni suscita in lui la maglia nerazzurra. Oristanio ha detto: “Ora penso a battere il Genoa, non all’Inter. Però sono contento che sia in testa, la simpatizzo ed è fortissima. Conosco solo Agoume, ma ora sono felice a Cagliari. È una bella città, c’è il mare”. Così Oristanio sull’Inter, sua ex squadra dove ha iniziato il suo percorso in primavera. Chissà se allo sbocciare definitivo del suo talento, l’Inter non possa pensare di riportarlo a Milano.