La multa nei confronti dell’Inter per i cori contro Lukaku nella sfida di San Siro con la Roma non si è fatta attendere.
Inter-Roma è stata senza dubbio una partita particolare. In primo luogo per il suo svolgimento nei 90′, con la Roma arroccata in difesa e l’Inter che non è riuscita a sfondare fino al gol di Thuram. Poi per il ritorno a San Siro di Romelu Lukaku, accolto dal suo ex pubblico con una certa dose di calore, se così si può dire.
Inter-Roma, nerazzurri multati
Ovviamente il pubblico di San Siro non ha risparmiato all’ex bomber nerazzurro ciò che è successo in estate e l’accoglienza per il belga ne è stata la prova. I cori contro Lukaku si sono sentiti fortemente nel prepartita e durante la sfida ogni volta che l’attaccante giallorosso aveva il pallone tra i piedi.
In particolare i cori contro Lukaku sono costati all’Inter una multa da 5mila euro, comminata all’Inter dal giudice sportivo. Era nell’aria che questa multa potesse arrivare, come ormai da prassi quando avvengono questi episodi. Nel comunicato si legge: “…per avere i suoi sostenitori, per tutta la durata della gara, intonato cori insultanti nei confronti di un giocatore della squadra avversaria”.
Dunque multa in bacheca per i nerazzurri, che comunque incassano di buon grado, considerando la vittoria che li ha riportati in vetta alla Serie A.