Il centrocampista lascerà l’Inter nel prossimo mercato di gennaio, la società ha deciso il suo futuro: sono due le opzioni sul tavolo.
Mentre l’Inter può festeggiare il primato solitario in campionato a +2 dalla Juventus seconda, la dirigenza nerazzurra è sempre attenta in ottica calciomercato. Gennaio si avvicina, mancano solo due mesi alla sessione invernale di mercato e Giuseppe Marotta e Piero Ausilio non vogliono farsi trovare impreparati.
Sono diverse le operazioni in cui l’Inter dovrà operare in entrata, come il possibile acquisto di un nuovo attaccante, ma anche il mercato in uscita potrebbe vedere qualche giocatore lasciare l’Inter. Tra questi c’è sicuramente il centrocampista francese classe 2002 Lucien Agoumé.
Agoumé in uscita, cosa accadrà a gennaio
La storia di Lucien Agoumé e l’Inter ha inizio nel 2019, quando il centrocampista nato in Camerun ma di nazionalità francese viene acquistato dal Sochaux per 4,5 milioni di euro battendo la concorrenza di top club europei come Barcellona e Manchester City. Inizialmente viene aggregato alla squadra Primavera, prima di fare il suo esordio in prima squadra il 15 dicembre nel match di Serie A in cui l’Inter pareggia per 1-1 contro la Fiorentina.
Con l’Inter non trova mai spazio, collezionando solo tre spezzoni di partita alla sua prima stagione in Italia. Gli altri tre anni sono conditi da tre prestiti: prima allo Spezia per fare esperienza in Serie A e poi il ritorno in patria tra Brest e Troyes. Nessuna esperienza ha fatto scattare la scintilla e il suo rapporto con l’Inter sembrava dovesse finire questa estate. Ma alla fine Agoumé non è stato ceduto e ora si trova ai margini della rosa, nonostante abbia trovato l’esordio stagionale negli ultimi minuti del match contro la Salernitana dello scorso 30 settembre.
Una storia d’amore mai sbocciata è che a gennaio potrebbe terminare dopo quattro anni e mezzo vissuti spesso lontani. Nel mese di dicembre ci saranno dei dialoghi tra giocatore, agente e società per trovare la miglior sistemazione per la sua crescita. Le opzioni sul tavolo sono due: o altro prestito a gennaio, magari in Italia, per dargli maggior minutaggio oppure cessione definitiva all’estero. La decisione sarà presa nel prossimo mese, ma ciò che sembra essere certo è l’addio di Lucien Agoumé e il rimpianto di quello che poteva essere e non è mai stato.