Inter avvisata, il messaggio di Arrigo Sacchi è inequivocabile
Con la vittoria per 1-0 contro la Roma, l’Inter è tornata a vincere in casa in campionato. Dopo il successo arrivato nel derby contro il Milan del 16 settembre, i nerazzurri avevano raccolto solo un punto nelle due successive gare a San Siro giocate contro Sassuolo e Bologna. Con i tre punti contro i giallorossi, inoltre, il club meneghino è tornato in testa alla classifica di Serie A dopo che la Juventus era andata momentaneamente al comando grazie al successo di misura contro il Verona. Con il pareggio subito in rimonta contro il Napoli, invece, il Milan è sceso al terzo posto.
I rossoneri, dopo la sosta per le nazionali di ottobre, non sono ancora tornati al successo. Gli uomini di Pioli, infatti, avevano precedentemente perso le due sfide contro Juventus e PSG in Champions League. Al momento il Diavolo non è in un ottimo periodo di forma. Il tecnico parmigiano, però, può sorridere per il ritorno al gol di Olivier Giroud che ha interrotto il digiuno che durava dalla sfida dell’1 settembre contro la Roma. Proprio riguardo il rendimento del Milan è intervenuto Arrigo Sacchi che ha messo in allerta Inter e Juventus.
Le parole di Arrigo Sacchi sul Milan
Di seguito le dichiarazioni di Arrigo Sacchi rilasciate all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. “Molti pronosticano un duello Inter-Juve per lo scudetto, e magari finirà davvero in questo modo, ma io credo che il Milan, perlomeno quello visto domenica sera a Napoli, sia in piena lotta”. Il tecnico ha continuato chiarendo: “Mi si obietterà che nella ripresa il Milan è calato. Però, nonostante abbia commesso l’errore di rimettere in partita gli avversari, non si è disunito e ha cercato con le qualità tecniche e con la forza morale di non andare al tappeto. Quando è una squadra, quando gioca come un collettivo, il Milan è forte e non lo scopriamo oggi. Il problema è che, finora, non sempre ci è riuscito”.
L’ex tecnico rossonero ha poi proseguendo parlato del calendario. “Osserviamo il calendario: i rossoneri ce l’hanno migliore rispetto a quelli di Inter e Juve, che tra l’altro dovranno affrontarsi e quindi si toglieranno punti a vicenda. Ma, al di là di questi dettagli, ciò che deve rassicurare i milanisti è la capacità di reazione del gruppo. Magari la lotta-scudetto si ridurrà a un duello tra Inter e Juve, ma io il Milan, oggi, non lo trascurerei”.