Ausilio e Marotta sono pronti a regalare un nuovo rinforzo all’Inter di mister Simone Inzaghi. I nerazzurri studiano la mossa.
L’Inter pensa a un nuovo colpo per innalzare il potenziale del reparto offensivo della squadra di mister Simone Inzaghi. In tal senso, Ausilio e Marotta sono al lavoro per portare in maglia nerazzurra un attaccante di spessore in vista della sessione invernale di calciomercato.
L’Inter studia il colpo in attacco
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter sta considerando Mehdi Taremi come possibile rinforzo per il reparto offensivo, dato il rendimento limitato ottenuto finora da giocatori come Sanchez e Arnautovic. Il contratto del giocatore con il Porto è in scadenza nel prossimo giugno, rendendolo un potenziale obiettivo sia per la finestra di mercato invernale che per quella estiva. Il centravanti classe 1992 è un profilo che l’Inter segue da tempo. I nerazzurri hanno provato ad assicurarsi l’esperto bomber iraniano già nella precedente sessione di calciomercato.
La tempistica per eventuali negoziati sembra dipendere dall’analisi dell’affidabilità attuale di giocatori come Sanchez e Arnautovic, sia in termini fisici che tecnici. Il Porto, in una posizione che potrebbe indurlo a cedere Taremi, potrebbe valutare la possibilità di liberarlo già nel mercato invernale, con una riduzione significativa delle richieste economiche rispetto all’estate, quando si parlava di circa 20 milioni di euro.
Taremi sembra godere dell’approvazione generale all’Inter, e il giocatore stesso sembra favorevole a un potenziale trasferimento in nerazzurro, magari già durante la finestra invernale. Tuttavia, la decisione definitiva riguardo all’affare sarà influenzata dall’andamento degli attaccanti attuali dell’Inter e dai colloqui con il Porto. Ci sono ancora molti dettagli da confermare per vedere se l’acquisto si concretizzerà.