“È stratosferico”: l’ex Inter pazzo di Dimarco

Il commento di Nicola Ventola alla Bobo TV su Inter-Roma, ecco tutte le sue parole.

“Due categorie differenti”. Commenta così, l’ex Inter classe ’78 Nicola Ventola, alla Bobo TV, la sfida tra Inter e Roma dello scorso 29 ottobre, conclusasi 1-0 per i padroni di casa grazie al goal di Marcus Thuram. 

Ventola si è focalizzato sui punti salienti della partita notando in particolare le differenze evidenti tra le due squadre:

“L’Inter ha trovato vita facile nella costruzione dei braccetti, creando gioco con facilità. La Roma provava la palla lunga su Lukaku, completamente solo. La partita è stata quella fino al gol di Thuram. Anche le statistiche certificano una partita, sul lato Roma, che non si può fare”.

Fin dai primi minuti l’Inter si è mostrata pericolosa con una traversa colpita da Hakan Çalhanoğlu al minuto 5′. Tante le occasioni sprecate dai nerazzurri nel primo tempo con le giocate di Thuram, Dimarco e Barella. Nel secondo tempo la Roma sembra provarci con la sua prima grande occasione rappresentata da un colpo di testa di Cristante parato da Sommer, ma a dieci minuti dalla fine l’Inter sblocca il risultato con il gol di Marcus Thuram al minuto 80′ su un cross perfettamente realizzato da Federico Dimarco. 

Ed è proprio su Federico Dimarco che Nicola Ventola si sofferma, sottolineando la perfezione del cross realizzato dal giocatore classe ’97 che ha permesso a Thuram di insaccare il pallone in rete a dieci minuti dalla fine.

Ventola pazzo di Dimarco

“…Comunque ci sono giocatori interessanti, i 90′ hanno rappresentato due categorie differenti. Non ci sono alibi perché la rosa è buona e i giallorossi devono fare molto meglio. Lo stadio si è infiammato, ma a livello di preparazione non capisco com’è stata preparata. Dimarco stratosferico nel cross“.

L'ex Inter pazzo di Dimarco
Dimarco incanta tutti (LaPresse) SpazioInter.it

Le differenze tra le due squadre sono notevoli e la classifica della Serie A parla chiaro: dopo 10 giornate l’Inter di Simone Inzaghi è in prima posizione con 25 punti, seguita dalla Juventus e dal Milan rispettivamente con 23 e 22 punti. Otto vittorie, un pareggio e una sconfitta per i nerazzurri, mentre la Roma di Mourinho si ritrova con 14 punti al nono posto con quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, sotto la Lazio (a 16 punti) e il Bologna ( 15 punti).

I nerazzurri devono continuare su questa scia per cercare di tenersi stretti il primo posto, soprattutto in vista delle prossime gare, in quanto sabato 4 novembre l’Inter giocherà a Bergamo contro l’Atalanta. I giallorossi invece devono migliorare, sperando in una ripresa a partire da domenica 5 novembre, quanto la Roma affronterà in casa il Lecce. 

Gestione cookie