L’avvenuta del giocatore potrebbero essere già finita dopo nemmeno un anno, lasciando così i tifosi a bocca aperta.
È chiaro che ci siano dei giocatori che arrivano all’Inter con l’effigie del campione per poi deludere, come è normale che succeda il contrario. Tuttavia la campagna acquisti dell’estate nerazzurra ha portato tantissima qualità e diverse rotazioni importanti nelle rosa di Simone Inzaghi. Basti pensare agli acquisti di Thuram, Sommer, Pavard e Frattesi: tutti e quattro hanno subito trovato la propria dimensione con la maglia dell’Inter. Invece Arnautovic e Sanchez stanno leggermente deludendo, complice l’infortunio per l’ex Bologna ed il minutaggio risicato per il cileno. Tuttavia c’è chi sta andando decisamente peggio e l’Inter l’ha lasciata quest’estate.
Questo è il caso di André Onana, portiere ora in forza al Manchester United. Infatti Onana sta faticando, e non poco, a trovare la propria in Premier League con la maglia dei Red Devils, tralasciando qualche sporadico exploit. Va detto per dovere di cronaca che lo United, ormai da un paio d’anni, non è più sé stesso e sembra non avere le capacità per ritrovarsi. Infatti, dopo aver perso il primato nazionale, è svanito pure quello cittadino, con il Manchester City di Guardiola straripante lo scorso anno, grazie alla conquista del Triplete, o Treble che dir si voglia, dipende da che lato della Manica si guarda.
United-Onana, già finita?
L’avvenuta di André Onana sulla sponda rossa di Manchester sembra essere arrivata già ai minimi termini. Infatti le prestazioni del portiere camerunense, così come quelle dei Red Devils in generale, non sono state affatto convincenti. In particolare se correlate al costo dell’operazione per portare Onana in Premier League, per cui lo United ha sborsato 55 milioni euro (pagabili in 4 rate, ndr) incassati dall’Inter con magno gaudio. Ora però, dopo diverse papere e prestazioni non all’altezza, i Red Devils si stanno guardando intorno. L’occhio è tornato a puntare un vecchio pallino: Diogo Costa.
Infatti, come riportato da A Bola, lo United starebbe pensando di tornare sul portiere del Porto, nel tentativo di ingaggiarlo per la prossima stagione. L’estremo difensore del Porto ha 24 anni ed è nel mirino dello United da diverso tempo. United che però in estate ha deciso di puntare tutto su Onana, vedendo le qualità del camerunense all’Inter. Dunque diventa ancora più complicata la stagione dell’ex Biscione, al quale i rumors di mercato potrebbero non fare bene. Proprio in un momento in cui Onana ha deciso di ricucire il rapporto con la propria nazionale, rapporto che si era sfilacciato durante il Mondiale 2022. Ora sta a lui dimostrate allo United di essere meritevole per la prossima stagione.