L’Inter si prepara alla sfida contro l’Atalanta di domani e Inzaghi avvisa la squadra e i tifosi su cosa bisognerà stare attenti.
Domani alle ore 18 l’Inter sfiderà l’Atalanta a Bergamo e come spesso capita si tratterà di una delle trasferte più complicata di tutto il campionato di Serie A. Lautaro Martinez e compagni hanno il vantaggio di non aver ancora perso nemmeno un punto lontano da San Siro fino ad ora in campionato. Dopo quattro gare in trasferta infatti l’Inter è ancora a punteggio pieno mentre tra le mura amiche sono già arrivati un pareggio e una sconfitta. Nonostante questo ottimo andamento il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi non si fida e alla vigilia ha avvisato tutto il mondo interista per spiegare su cosa servirà prestare molta attenzione.
Inzaghi parla alla vigilia di Atalanta-Inter: “Dovremo tenere molto alta la concentrazione”
Ai microfoni di InterTV, il canale ufficiale del club di Viale della Liberazione, Inzaghi ha rilasciato alcune battute 24 ore prima della partita di Bergamo. Il tecnico ex Lazio ritiene questa partita molto complicata: “Sarà una gara impegnativa: conosciamo l’Atalanta che fa bene da anni, ha un ottimo allenatore e un’ottima società, che sta ottenendo risultati anche in questo campionato. Sarà una partita dove dovremo tenere molto alta la concentrazione”.
Sarà quindi una partita molto interessante tra le due squadre nerazzurre della Serie A. L’Inter vuole procedere sul suo ottimo cammino fin qui in campionato per mantenere la vetta solitaria della classifica ed evitare sorpassi di una delle due storiche rivali come Juventus e Milan che al momento sono le prime inseguitrici.
Per farlo dovrà però ottenere i tre punti sul campo dell’Atalanta che è una delle squadre più in forma del torneo ed è allenata molto bene da diversi anni da Gian Piero Gasperini, tecnico tra l’altro anche ex Inter. La formazione bergamasca in classifica si ritrova a sei lunghezze di distanza dall’Inter e ha tutte le intenzioni di accorciare il distacco nello scontro diretto di domani.
Un dato che preoccupa molto Inzaghi è quello relativo al fatto che la Dea non ha ancora subito reti in casa in questo campionato. Di seguito le parole del tecnico interista in merito a tale statistica pronunciate nel medesimo intervento ai microfoni di InterTv: “La partita di per sé offre tantissimi stimoli, chiaramente conosciamo questo dato. L’Atalanta ha preso pochissimi gol e neanche uno in casa, stanno mettendo tantissima attenzione nella fase difensiva, ma è sempre stata una squadra che non concede tantissimo. Dovremo essere bravi in quest’aspetto”.