In attesa del match di domani pomeriggio alle 18:00, Gasperini medita sulla formazione anti-Inter da mandare in campo e pensa alle condizioni di Scalvini.
La prima squadra in classifica attende di essere accolta in casa dalla quarta, in un valzer a colpi di goal e vittorie da ipotecare in zona Champions League. La sfida di domani al Gewiss Stadium fra Atalanta e Inter, sicuramente, avverrà senza esclusioni di colpi.
Proprio per questo motivo, Gian Piero Gasperini ha prestato molta attenzione su tutti i suoi giocatori. Fra piacevoli recuperi e pedine di cui ancora dovrà fare a meno. In particolare, preoccupavano le condizioni del talento azzurro Giorgio Scalvini, sul quale però pare si possa oggi tirare un vero e proprio sospiro di sollievo.
Gasperini e la decisione su Giorgio Scalvini
Se l’allenatore della Dea dovrà fare a meno di Palomino e El Bilal Touré, potrà invece fare tesoro del suo asso in difesa Giorgio Scalvini, che compare finalmente nella lista dei convocati.
Il mal di schiena che avrebbe potuto costringerlo ai box anche domani pare sia solo un ricordo. La probabilità che parta titolare accanto a Toloi e Kolasinac, dunque, è molto alta.
Non resta che attendere la conferma della sua titolarità domani, poco prima del fischio d’inizio delle 18:00. Ma pare improbabile che il Gasp possa privarsi del suo talento più cristallino in occasione di un match così tanto importante.