Missione Sudamerica: colpo alla Lautaro in arrivo?

Il calciomercato non dorme mai, possibile missione nerazzurra in Sudamerica. Si tenta il colpo alla Lautaro Martinez?

Sono giorni molto importanti in casa Inter. La vittoria per 2-1 contro l’Atalanta ha fatto salire l’entusiasmo di una tifoseria già molto soddisfatta del percorso della squadra. I nerazzurri sono primi in campionato e i risultati riguardanti i big match gli sorridono. Milan, Roma e Atalanta sconfitte e i ragazzi di mister Simone Inzaghi si dimostrano momentaneamente la squadra più forte e in forma della Serie A 2023-2024.

La classifica non vede l’Inter in grande fuga, viste le vittorie che sta ottenendo la Juventus. I bianconeri sono secondi con 26 punti, due in meno dell’Inter. La corsa al tricolore è ancora molto lunga, ma le prime undici giornate di campionato ci hanno fatto capire quali sono i club più indicati per la vittoria finale e gli allenatori che stanno lavorando meglio con i giocatori a disposizione.

In Champions League, il sorteggio dei gironi ha sorriso e non poco all’ex tecnico della Lazio. Inter e Real Sociedad sono attualmente prime a 7 punti, mentre al terzo posto c’è il Salisburgo con 3. Inizio pessimo del Benfica, ultimo a 0 punti. Nella giornata di oggi, alle ore 21:00, sarà proprio il Salisburgo ad affrontare il club nerazzurro nella prima gara delle tre di ritorno.

Il match di andata è finito 2-1 per l’Inter e la partita di stasera potrebbe significare qualificazione in caso di successo. Il passaggio agli ottavi di finale rappresenterebbe un traguardo importante, visti gli incassi che i club riescono ad ottenere grazie alla Champions. La dirigenza ha lavorato bene sul mercato, anche grazie ai soldi guadagnati dalla competizione europea dello scorso anno.

Mercato Inter, Baccin in Sudamerica: colpo alla Lautaro in arrivo?

Nonostante il mercato sia fermo, la dirigenza nerazzurra continua a lavorare sotto traccia per programmare e preparare la finestra di gennaio. Il mercato di ‘riparazione’ all’Inter sembra momentaneamente servire poco, ma dei colpi in ottica futura non sono da escludere e il presidente Zhang potrebbe dare disponibilità economica a Marotta e Ausilio.

Inter: Baccin in missione Sudamerica
Baccin e il resto della dirigenza – ANSA – spaziointer.it

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Dario Baccin, è partito in direzione Sudamerica. Il braccio destro di Ausilio ha programmato un tour per scoprire nuovi talenti da nominare alla società, che potrebbe agire in stile Lautaro Martinez. La prima tappa è stata la finale di Copa Libertadores tra Fluminense e Boca Juniors, ma nei prossimi giorni Baccin potrebbe dirigersi in Argentina e Uruguay.

Gestione cookie