Il giornalista Marco Bucciantini ha commentato ai microfoni di Sky Sport il momento positivo dell’Inter.
La squadra è in splendida forma e lo testimoniano la striscia positiva di vittorie in Serie A e gli ottimi risultati ottenuti in Champions League. Capolista in Serie A con 28 punti, seguita da Juventus a 26 punti, Milan a 22 e Napoli a 21, la squadra di Simone Inzaghi ha finora collezionato 9 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Tre le vittorie consecutive in Serie A nelle ultime tre gare contro Atalanta, Roma e Inter.
L’opinionista e giornalista Marco Bucciantini è intervenuto così, per commentare le prestazioni dei nerazzurri, a Sky Sport:
“L’Inter negli ultimi anni è la più forte in continuità d’Italia. Dalla finale di Champions ha acquisito consapevolezza. Adesso sanno quanto sono forti“.
Secondo Bucciantini, la finale di Champions persa dai nerazzurri contro il Manchester City di Pep Guardiola per 1-0 (con la rete, al 68′, del centrocampista spagnolo Rodri) lo scorso 10 giugno 2023, ha avuto il merito di far acquisire alla squadra consapevolezza e fiducia nelle proprie capacità: da allora, l’Inter non si è scoraggiata, anzi. Si è vista una squadra in crescita e attualmente ragazzi di Simone Inzaghi stanno dimostrando di essere all’altezza delle aspettative.
Continuità e fiducia nelle proprie capacità
Simone Inzaghi può contare su una rosa che gli garantisce continuità di risultati e ottime prestazioni.
Lautaro Martinez è al top della condizione, in testa alla classifica marcatori della Serie A con 12 goal segnati (seguito dal nigeriano Victor Osimhen e dal francese Olivier Giroud entrambi a quota 6 goal) di cui uno su rigore. Specialista dal dischetto è invece Hakan Calhanoglu, che ha segnato 4 reti e attualmente sembra essere uno dei migliori centrocampisti della Serie A. In ottima forma anche Marcus Thuram.
Sono ben 27 le reti messe a segno dai nerazzurri, soltanto 6 quelle subite. Miglior difesa assieme alla Juventus e miglior attacco in assoluto in campionato (con una media di 2,5 goal a partita), seguito dal Napoli che di goal ne ha segnati 24. Il tecnico nerazzurro deve fare i conti con qualche infortunio, come quello rimediato da Pavard che sarà costretto a stare fuori per circa due mesi a causa di una lussazione della rotula del ginocchio sinistro, e l’infiammazione al tendine achilleo di Cuadrado. Dopo 6 settimane out, ritorna invece Arnautovic.
Dopo la sosta, i nerazzurri saranno chiamati ad affrontare due trasferte importanti: quella contro la Juventus di Massimiliano Allegri a Torino il 26 novembre, e quella a Napoli contro la squadra di Rudi Garcia il 3 dicembre.