La sfida contro il Salisburgo vale tantissimo per l’Inter, non solo per il possibile approdo agli ottavi di finale di Champions League.
Mancano poche ore all’inizio di Salisburgo-Inter, sfida di questa sera di Champions League. La trasferta austriaca è l’ultima partita europea dell’Inter prima della pausa nazionali, pausa che manderà a riposo i club di Serie A. Dopodiché i nerazzurri avranno due match pesantissimi nel novero del nostro campionato contro Juventus e Napoli. Infatti questi due scontri diretti potrebbero rimodellare la classifica a fine 2023, per questo è importante che il Biscione ci arrivi nella migliore condizione possibile. Dunque la gara con il Salisburgo assume un peso specifico ancora più grande, considerando come con una vittoria l’Inter sarebbe sicura del passaggio del turno.
Passaggio del turno che è l’obiettivo dichiarato da Inzaghi per la squadra finalista della scorsa edizione della Champions League. Nulla da rimproverare fin qui, se non qualche sbavatura contro la Real Sociedad. Infatti i nerazzurri guardano tutti dall’alto e potrebbero qualificarsi al prossimo turno di Champions già stasera in caso di vittoria. Nonostante l’ottimo cammino, in Austria non sarà facile per la formazione leggermente rimaneggiata che Inzaghi si appresta a schierare e perché il Salisburgo può essere all’ultima spiaggia. Inoltre una vittoria non varrebbe solamente il passaggio del turno per Inzaghi, ma anche un tesoretto importante.
Salisburgo-Inter, quanto vale la vittoria
Questa sera l’Inter va a caccia del passaggio del turno in Champions League. Infatti una vittoria Salisburgo garantirebbe ai nerazzurri un posto agli ottavi di finale nella massima competizione europea. Tuttavia non c’è solo il prestigio e l’orgoglio di essere tra le migliori 16 d’Europa in palio, ma un interessantissimo montepremi. Da anni la Champions League foraggia le casse dei club che viaggiano forte in Europa: l’Inter lo sa e non vuole lasciare nulla di intentato. Infatti in caso di vittoria contro il Salisburgo, il Biscione incasserebbe ben 13 milioni di euro. Un tesoretto importante per 90′ di gioco.
È chiaro che il passaggio del turno sia l’obiettivo chiave per Inzaghi & Co perché darebbe ancor di più ai nerazzurri lo status europeo conquistato in questi anni con le finali di Europa League e Champions League. Tuttavia l’obiettivo diventa ancora più chiaro quando di materializzano i quasi 13 milioni che potrebbero entrare nelle casse dell’Inter. Infatti 2,8 milioni di euro arriverebbero in caso di vittoria contro il Salisburgo per la partita in sé, mentre ne vanno aggiunti altri 9,6 milioni per il passaggio del turno. Quindi stasera Inzaghi può prendere due piccioni con una fava: una vittoria equivale a portare a casa 12,7 milioni di euro. Montepremi che a Marotta ed Ausilio non farebbe certo dispiacere.