L’Inter vola in classifica e punta l’obiettivo scudetto, ma chi sarà la vera antagonista verso la lotta al titolo? Ecco la sentenza che spiazza tutti.
L’Inter di Simone Inzaghi spicca il volo, i neroazzurri sono primi in classifica e riescono ad allontanare partita dopo partita le avversarie. Al momento lo stacco non è siderale, anzi sembra comunque un margine ancora sicuro per le altre pretendenti. Ma lo sappiamo, vincere aiuta a vincere e le convinzioni aumentano a manciate di gol e 3 punti.
Un avvio strepitoso, di fatti dopo un anno difficile come l’anno scorso chiuso in bellezza con una finale di Champions, Inzaghi quest’anno punta lo scudetto e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Tra Champions e campionato i nerazzurri sono in trend positivissimo: 6 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 7 partite tra ottobre e novembre, a testimonianza del periodo super che sta affrontando la squadra.
Al momento i neroazzurri dominano in tutte le competizioni, primi in campionato a + 2 sulla Juventus e prima anche in Champions a pari punti con la Real Sociedad. Al momento quindi Lautaro e compagni non sembrano conoscere rivali, e l’atmosfera alla Pinetina durante gli allenamenti e delle migliori. Tanti sorrisi, voglia di continuare a vincere e convincere un ambiente che avrebbe bisogno di un titolo per ravvivare una piazza fortissima come Milano.
Ad esprimersi sui nerazzurri è stato l’ex calciatore Fulvio Collovati che ai microfoni di Fantamaster.it ha fatto una panoramica sul momento dell’Inter:
“In questo momento è facile dire che la favorita per il campionato, a inizio campionato non tutti ne erano certi. Io ci ho sempre creduto in questi ragazzi anche dopo le prestazioni con Sassuolo e Bologna. Io penso che Inzaghi abbia fatto un gran lavoro in quest’ultimo anno, non è stato semplice arrivare in finale, perderla e dover recuperare le energie per ricominciare una stagione e giocarsela in tutto. Vedo i neroazzurri pronti in tutte le competizioni.“
Parole d’apprezzamento ed elogio per i nerazzurri che a parere dell’ex calciatore ha di fronte una stagione tutta in discesa. Ma sulle avversarie? Ecco l’analisi:
“Ad inizio campionato il Napoli era la squadra che doveva confermare il bel gioco e i risultati dell’anno precedente e invece, è partita malissimo e ora si sta riprendendo, ma francamente si vede che qualche problema di fondo c’è. Il Milan dal canto suo mi sembra molto in difficoltà, e ammetto che non mi è piaciuta in questa prima fase siamo ormai arrivati a novembre e qualche somma possiamo tirarla. La Juventus senza coppe sta facendo una stagione sin qui dignitosa, vincere sicuramente fa bene allo spirito ma Allegri e i suoi non mi stanno convincendo per nulla, manca alla base il gioco ma questo già lo sapevamo. Sulle altre nulla da aggiungere.”
Alle fine si concede un’ultima battuta su chi questa stagione possa essere la vera Anti-Inter: “Come ho detto prima le squadre che ovviamente sono lì in alto sono Napoli, Milan e Juventus ma nessuna di queste mi sembra in grado di lottare al 100%, mi sento infatti di dire che l’unica squadra che può mettere in difficoltà l’Inter è l’Inter stessa.”